Influencer italiani più pagati: domina Chiara Ferragni, poi la sorpresa

E’ stata stilata la classifica degli influencer più pagati d’Italia. In testa come ci si poteva attendere c’è Chiara Ferragni ma alle sue spalle tante sorprese

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Nel nuovo mondo della comunicazione dove i social hanno un ruolo fondamentale diventa di centrale importanza il ruolo dell’influencer. Un lavoro che in realtà è sempre esistito ma che con l’avvento di Instagram e delle altre piattaforme di condivisione ha assunto connotati differenti.

Coloro i quali, per i motivi più disparati, hanno la capacità di influenzare le scelte degli utenti, ovviamente si intende principalmente in fatto di acquisti, diventano ricercatissimi da tutti i grandi marchi che fanno a gara per accaparrarseli. Le cifre fornite dall’agenzia inglese di digital marketing Hopper HQ rendono l’idea di quanto questa professione sia importante. Andiamo a scoprire la classifica degli influencer più pagati.

Leggi anche: Rivoluzione WhatsApp, arriva la nuova incredibile funzione

La classifica degli influencer più pagati

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

In testa, come anticipato, l’influencer italiana più conosciuta nel mondo ovvero Chiara Ferragni che per ogni post pubblicitario percepisce quasi 60 mila dollari. In seconda posizione un personaggio che grazie ai social ha conquistato una grandissima popolarità ovvero Gianluca Vacchi. Ogni post sponsorizzato gli frutta ben 47.600 dollari.

In terza piazza di questa particolare classifica l’altra parte dei Ferragnez, ovvero Fedez che percepisce 31.200 a post. In quarta posizione un modello amatissimo e seguitissimo sui social in Italia e non solo parliamo di Mariano Di Vaio, con 17.900 dollari a post, seguito da Giulia De Lellis, in quinta posizione con 14.100 dollari.

Leggi anche: Netflix, aumento del costo dell’abbonamento? C’è una clamorosa novità

Cifre estremamente importanti ma che sono comunque ben lontane dal re dei social ovvero Dwayne Johnson conosciuto come “The Rock” che per ogni post percepirebbe una cifra vicina al milione di euro.

Impostazioni privacy