Lo sportivo più pagato su Instagram? Classifica clamorosa, cifre record

Chi è l’atleta più pagato su Instagram? La classifica stilata da Hopper mostra gli influencer dello sport più ricchi e tantissime sorprese

Sport e business
Campo di calcio (Foto Pixabay)

Che gli sportivi potessero raggiungere con i propri guadagni cifre considerevoli è abbastanza risaputo. Così come appare evidente che i personaggi delle discipline individuali o collettivi riescono ad avere dei guadagni considerevoli con le pubblicazioni su Instagram. Ma dalla classifica stilata da Hopper è arrivata la classifica degli atleti che riescono a collezionare i maggiori introiti da Instagram nel 2020.

La top ten è davvero sorprendete, con le cifre e le sorprese che mai si potrebbero immaginare. Ovviamente non si parla solo di calcio ma di tante discipline che compaiono in graduatoria nelle posizioni di vertice. Partendo dal decimo posto troviamo Mohamed Salah. L’egiziano del Liverpool vanta 39 milioni di follower per un guadagno a post di 180mila dollari.

Leggi anche: Che lavoro faceva Gianni Morandi prima del successo? Da non credere

Al nono posto troviamo Zlatan Inbahimovic con 43 milioni di follower e 200mila euro a post pubblicato. Ottava posizione per Gareth Bale, l’attaccante gallese con 43 milioni di follower e poco più di 200mila dollari.

Gli sportivi influencer del 2020: la classifica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leo Messi (@leomessi)

Scalando la classifica dello sportivo più pagato su Instagram nel 2020 arriviamo al settimo posto occupato da Ronaldinho: l’ex calciatore da Instagram guadagna 238 mila dollari a post grazie ai suoi 51milioni di follower. A seguire, al sesto posto troviamo Virat Kohli, giocatore di cricket con 64milioni di follower e 296 mila dollari a post.

Al quinto posto c’è LeBron James: il cestita vanta 66 milioni di follower per un guadagno di 307mila dollari a post. Ancora un ex calciatore al quarto posto: David Beckam ha meno follower di LeBron (63milioni) ma un guadagno maggiore con 339mila dollari. E passiamo al podio. Sul gradino più basso c’è Leo Messi.

Leggi anche: Flavio Briatore pronto al clamoroso ritorno in F1? Ecco la verità

L’attaccante del Barcellona vanta 155milioni di follower per un guadagno di 695mila dollari a post. Al secondo posto troviamo Neymar con un guadagno di ben 704mila dollari grazie ai suoi 139 milioni di follower. E passiamo alla prima posizione occupata da Cristiano Ronaldo che riesce a portare a casa ben 889 milioni di euro grazie ai 224 milioni di follower che lo sostengono.

Impostazioni privacy