WhatsApp, guardare le storie degli altri in incognito? Ecco come fare

Tra le tante funzionalità di WhatsApp c’è la possibilità di guardare le storie che vengono pubblicate dai nostri contatti. Sapete che è possibile farlo anche rimanendo in incognito?

Ecco le tre nuove funzioni di WhatsApp confermate da Mark Zuckerberg
Ecco le tre nuove funzioni di WhatsApp confermate da Mark Zuckerberg (foto: pixabay)

WhatsApp è senza ombra di dubbio uno degli strumenti più conosciuti e utilizzati del terzo millennio. Ogni giorno milioni di persone in tutto il mondo utilizzano l’applicazione di messaggistica istantanea per comunicare con amici, colleghi e parenti. Se ci si immagina come la comunicazione sia cambiato dall’avvento di WhatsApp.

Prima si utilizzavano gli sms, le famigerate “note vocali” erano praticamente sconosciute. Insomma questo strumento è entrato e ha cambiato la vita di tutti coloro i quali lo utilizzano. Da qualche mese è possibile condividere storie, così come accade con altri tipi di social. La caratteristica principale è che la persona che pubblica la storia può sapere facilmente chi le ha guardate. Sapete che è possibile farlo anche rimanendo in incognito.

Leggi anche: Avete mai visto dove vive Tiziano Ferro con il marito Victor Allen?

WhatsApp: guardare le storie in incognito

WhatsApp contro il Governo indiano per la privacy degli utenti
WhatsApp contro il Governo indiano per la privacy degli utenti (foto: pixabay)

Le storie sono diventate una parte integrante dell’utilizzo di WhatsApp. Va da sé che queste sono visibili solo ai nostri contatti, senza dimenticare che questi saranno a conoscenza del fatto che abbiamo avuto la possibilità di accedere a questo tipo di contenuti.

Leggi anche: Quanto guadagna Berrettini col ritiro di Federer. Prossimo avversario Roland Garros

A differenza di quello che si immagina, guardare le storie in incognito è abbastanza semplice. Bisogna, ovviamente, avviare l’app di WhatsApp e a seguire fare tap sull’icona con i tre puntini posizionata in altro a destra, accedendo a impostazioni e successivamente entrando in account. A questo punto premeremo privacy, spuntando la casella conferme di lettura, in questo modo avremo disabilitato le famigerate spunte blu e quindi agire in incognito.

Impostazioni privacy