Ragnarok 3, i fan della serie Netflix attendono la terza stagione

Netflix ha distribuito da poco la seconda stagione di Ragnarok, e gli appassionati già attendono con ansia l’arrivo della terza.

ragnarok
(Facebook)

Questo è il crudele destino dei prodotti seriali. Lo spettatore appassionato di una serie fa maratone notturne per arrivare alla fine della narrazione, nell’attesa che i nodi vengano sciolti, ed, improvvisamente, la stagione finisce, e si apre ad altri sviluppi.

Il finale ellittico è una strategia già nota nei film, ma mentre nei prodotti cinematografici serve a fornire spazio a molteplici interpretazioni, in quelli seriali ha la funzionalità di incrementare l’attesa dello spettatore.

Questa strategia, se da una parte lascia delusi molti appassionati, dall’altra suggerisce che la storia probabilmente avrà un seguito.

E’ quanto accade a Ragnarok, la serie norvegese che ha esordito su Netflix il 31 gennaio 2021. Il 27 maggio è stata la volta della seconda stagione, che ha già riscosso un enorme successo.

Ed il finale aperto lascia intendere che verrà girata una terza serie, probabilmente disponibile su piattaforma nella seconda metà del 2022.

Leggi anche: Anna Karenina verrà prodotta in versione Netflix, ai giorni d’oggi

Ragnarok, trama e tematiche

Ragnarok è una serie che già dal titolo mostra il forte richiamo alla mitologia nordeuropea. Ragnarok, nella mitologia norrea, rappresenta la battaglia tra ordine/luce e caos/oscurità. Al termine della guerra il mondo verrà distrutto e rigenerato totalmente.

La trama si svolge intorno alla famiglia di Turid, che con i suoi figli, Magne e Laurits, si trasferisce in un paese lontano da quello di abitazione, in seguito alla morte del marito. La città dove decidono di andare a vivere è Edda (nome fantasioso), luogo di origine della famiglia. Edda è l’ultimo paese della Norvegia a non aver abbandonato il culto norreo di Ásatrú (divinità precristiana) in favore del cristianesimo.

Leggi anche: Netflix, ecco i titoli di giugno: arriva anche Lupin parte 2 

La città è una delle più inquinate della Norvegia, a causa dell’industria per cui lavora Turid. Magne, inizia a subire una mutazione e ad acquisire poteri sovrumani. Si accorge che in lui si è risvegliato il dio Thor, divinità del tuono e della tempesta. Con i suoi nuovi poteri Magne/Thor intenta una battaglia contro i nemici che vogliono sconvolgere l’ecosistema mondiale, prima che arrivi Ragnarok, la guerra definitiva che sancirà la fine del mondo.

Impostazioni privacy