“America: il film”, l’animazione Netflix uscirà il 30 giugno

Netflix diffonde il primo trailer ufficiale di “America”, il film d’animazione che entrerà nel catalogo il 30 giugno 2021

America
(Facebook)

La letteratura ed il cinema sono spesso caduti nella tentazione di riscrivere la storia con la S maiuscola. Rileggere la storia, modificarla, guardarla da una prospettiva differente o addirittura tentare di redimerla.

Il rapporto tra cinema e storia è stato stretto sin dagli esordi, quando i kolossal di Cinecittà tentavano, maldestramente, di portare sullo schermo le gesta degli eroi del passato più celebri.

Anche il genere western si è cimentato con il proposito di raccontare, in veste malinconica, la vecchia frontiera americana. Dipendentemente dal regista, il punto di vista si spostava tra il pistolero bianco e i nativi americani.

Quentin Tarantino ha forse tentato l’operazione più ardita. Nel film “Inglorious Bastards” il regista riscrive la storia del  nazismo, optando per un finale che in molti avremmo desiderato.

Matt Thompson, nel 2021, prova nuovamente l’esperimento di fondere storia ed immaginazione. E lo fa con la complicità di Netflix, nel film d’animazione “America: il film”.

Leggi anche: Esce su Netflix “Il divin codino”, il film su Roberto Baggio

“America”, trama e personaggi


“America: il film” racconta in versione “anime” la storia della fondazione degli Stati Uniti. Un muscoloso e forte George Washington accompagna gli spettatori durante tutta la narrazione.

La sinossi ufficiale del film: “Per svariati millenni le origini degli Stati Uniti d’America sono rimaste avvolte nel mistero, celate dall’ignoto. Chi ha creato la “terra dei liberi e patria dei coraggiosi” e perché? Solo i dinosauri possono rispondere a questa domanda… almeno fino a oggi. Per la prima volta nella storia dell’umanità l’incredibile e autentica nascita dell’America è svelata in AMERICA: IL FILM: un evento culturale ineguagliabile divulgato nell’unico modo approvato dai padri fondatori”.

Leggi anche: Netflix, ecco i titoli di giugno: arriva anche Lupin parte 2 

“America: il film” debutterà su Netflix il 30 giugno 2021. Per accrescere l’attesa, è stato appena diffuso il trailer ufficiale.

Impostazioni privacy