Ma il cielo è sempre più blu, chi sono i personaggi del film nella realtà

Ma il cielo è sempre più blu è la mini serie televisiva dedicata all’indimenticato Rino Gaetano, cantautore istrionico che con le sue opere è entrato nella sforia della musica italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rino Gaetano (@rinogaetano_official)

Rino Gaetano è stato uno degli autori più amati della musica nostrana. Dopo i primi anni di carriera nei quali ha sperimentato vari generi, il primo successo arriva nel 1975 con il 45 giri Ma il cielo è sempre più blu. L’anno seguente incise il suo secondo album, Mio fratello è figlio unico. Successivamente arriva il suo terzo album, Aida. Con l’aumento della popolarità, arrivarono anche le prime apparizioni televisive.

Da qui prende il via una carriera sfavillante e ricchissima di successi che hanno reso celebre Rino Gaetano nel mondo. Oggi, a 40 anni dalla scomparsa, trasmetterà il tv movie “Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu”, con la regia di Marco Turco. Andiamo a scoprire quali personaggi sono ispirati alla realtà?

Leggi anche: Cosa fa oggi Maddalena Corvaglia? Svelato il segreto dell’ex velina

Ma il cielo è sempre più blu: chi sono i personaggi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rino Gaetano (@rinogaetano_official)

Ma il cielo è sempre più blu, la miniserie televisiva trasmessa su Rai1 è interpretata da Claudio Santamaria che veste i panni di Rino Gaetano, Laura Chiatti nei panni di Chiara, una manager di Gaetano e Kasia Smutniak che interpreta Irene, la fidanzata di Gaetano.

Leggi anche: Cosa fa oggi Vera Gemma? Vi lascerà senza parole

Nonostante il film abbia riscosso un grande successo, non sono mancate le critiche, in particolare da Anna Gaetano, la sorella del grande Rino. In particolare rispetto a una figura quella della manager della quale sarebbe innamorato inesistente nella vita reale. Gli altri personaggi del film, invece, sono ispirati a persone realmente esistite.

Impostazioni privacy