Sapete cosa fa oggi Andrea Morricone? Vi lascerà senza parole

Andrea Morricone è il figlio del grande e indimenticato maestro Ennio Morricone. Ma sapete cosa fa nella vita?

Andrea Morricone è il figlio del grande Ennio Morricone. Il compositore scomparso lo scorso luglio ha scritto pagine indelebili della musica nostrana. Non solo colonna sonora di film che sono entrati nella storia del cinema ma capolavori di respiro internazionale che hanno fatto appassionare e innamorare intere generazioni.

Tra i tantissimi riconoscimenti che ha ricevuto nella sua vita professionale probabilmente l’unico che può restituire, seppur parzialmente, la dimensione della sua grandezza è l’Oscar alla carriera che gli è stato conferito nel 2007. Un simbolo della nostra bella Italia nel mondo. Un punto di riferimento per l’intero mondo musicale che per anni, e continua a farlo ancora oggi, si è ispirato a lui. Sapete che lavoro fa il figlio Andrea?

Leggi anche: Cosa faceva Demet Ozdemir prima di DayDreamer? Vi spiazzerà

Cosa fa oggi Andrea Morricone?

Andrea Morricone ha seguito le orme del padre, per lui la musica è una guida e quindi ha studiato sin da giovanissimo per diventare direttore d’orchestra. Dopo il diploma al conservatorio di Santa Cecilia di Roma in Composizione nel 1994, due anni più tardi ha conseguito il medesimo titolo anche in Direzione d’orchestra.

Nel 1998 la sua prima carica di direttore artistico dell’Auditorium dell’Istituto Massimiliano Massimo di Roma. Da qui prende il via una carriera ricchissima di successi che lo hanno portato a calcare i più importanti palchi del mondo.

Leggi anche: Antonino Spinalbese, cosa fa il fidanzato di Belen Rodriguez?

Con i suoi tour riempie i teatri più conosciuti del pianeta. Nonostante fosse figlio di una celebrità mondiale, Andrea è riuscito a farsi largo nel mondo della musica riscuotendo grandissimi consensi.

Impostazioni privacy