Sanremo Estate, la Rai adesso ci pensa. Ecco chi potrebbe condurlo

Sanremo estate potrebbe esserci nei palinsesti della tv pubblica. Scopriamo tutti i dettagli del programma ed il possibile conduttore. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Comincia a prendere forma la possibilità di vedere in televisione Sanremo estate. Nelle ultime ore in Rai si pensa a questa ipotesi, lavorando su quella che è al momento solo un’idea lanciata per dare un appeal alla prossima stagione estiva. Con un programma che riuscirebbe a catturare le attenzioni del pubblico anche in un periodo dell’anno abbastanza basso negli ascolti. Con tante trasmissioni che chiudono i battenti per poi riprendere da settembre.

Quale occasione migliore potrebbe essere proprio quella del rilancio della kermesse musicale più apprezzata di sempre in una versione inedita? Tante le ipotesi che l’azienda pubblica sta monitorando. Dalle possibili location che potrebbero essere quelle all’aperto o la scelta dell’Ariston. Insomma, c’è tanto da lavorare su quella che ad oggi appare ancora una possibilità allo stato embrionale.

Leggi anche: Mediaset, una conduttrice al posto di Barbara D’Urso! E non è la Isoardi

Ovviamente ci sarà da decidere anche l’aspetto economico ed i partecipanti. Oltre che al conduttore. Cavalcando il successo dei Maneskin che hanno vinto di recente anche l’Eurovision, l’idea stuzzica i vertici di viale Mazzini.

Sanremo estate si farà? Le ipotesi della Rai

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

A lanciare l’idea è stato proprio Amadeus. Il conduttore delle ultime due edizioni del Festival ha proposto alla Rai una o più serate da offrire agli spettatori nel periodo estivo. Sanremo estate potrebbe essere una grande opportunità per la rete pubblica. E per gli spettatori felici di poter rivivere in un periodo insolito le emozioni della musica.

Ovviamente non ci sarebbero dubbi sulla conduzione della kermesse musicale, che vedrebbe ancora una volta in prima linea il celebre Amadeus. Ormai esperto in concorsi musicali. Impegno che farebbe lievitare ancora di più i suoi guadagni che ad oggi restano considerevoli.

Leggi anche: Adriana Volpe clamorosa: per lei due programmi in Mediaset. I guadagni

Il conduttore in ogni caso ha fatto sapere in recenti interviste di voler lasciare spazio ad altri per quel che riguarda la prossima edizione del Festival. Almeno per un anno vorrà concentrarsi su altri progetti, non disdegnando in futuro di tornare alla conduzione.

Impostazioni privacy