Maneskin, la rock band italiana conquista l’Inghilterra: incassi record

Continua il periodo d’oro per i Maneskin, che dopo il successo all’Eurovision Song Contest, conquistano anche le classifiche dell’Inghilterra. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

Continua il momento d’oro per i Maneskin che dopo il trionfo al Festival di Sanremo con “Zitti e buoni” si sono affermati pochi giorni fa all’Eurovision Song Contest. Tra polemiche e conferme, la band romana ha confermato ancora una volta il talento e le qualità apprezzate dal pubblico, nonostante le vergognose accuse e gli insulti gratuiti arrivati dalla televisione di stato bielorussa. Una vicenda davvero spiacevole.

Amatissimi dai giovani nonostante qualcuno continua a storcere il naso quando sente il loro nome abbinato a quello della musica rock, i vincitori dell’Eurovision continuano a spopolare sul web ma anche nelle vendite. Entrando dopo 22 anni con Zitti e buoni nelle classifica delle 20 migliori canzoni inglesi.

Leggi anche: Adriana Volpe clamorosa: per lei due programmi in Mediaset. I guadagni

Un record quello dell’eccesso nella top twenty che conferma ormai il gradimento del pubblico verso la band e soprattutto la popolarità raggiunta dopo l’affermazione di Rotterdam. Dopo anni un “prodotto musicale” che non sia pop o lirica riesce ad affermarsi oltre i confini nazionali.

Maneskin, continuano gli incassi record

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

I Maneskin entrano di prepotenza nella classifica Inglese piazzandosi alla posizione numero 17. A distanza di 22 anni dall’affermazione di Andrea Bocelli (Il Sale della Terra – 1999), la rock band ha portato l’Italia a primeggiare anche nelle classifiche di mezza Europa.

Ottimi gli streaming e le vendite, con i guadagni per il gruppo che si fanno adesso davvero consistenti. Entrare nella top twenty inglese per gli italiani è stato sempre difficile. Mahmood con “Soldi” è arrivato in quella dei primi 80.

Leggi anche: Valentina Ferragni lancia i bracciali ecosostenibili: il prezzo stupisce

I Maneskin invece stanno raccogliendo un successo clamoroso anche con vendite online streaming e classifica Spotify. Cifre davvero importanti e considerevoli che ben presto potrebbero essere milionari. Intanto, con il miglioramento dei dati sul Coronavirus, si avvicina il momento del tour della band in tutta Europa.

Impostazioni privacy