Superlega, arriva il procedimento disciplinare: trema la Juve

Superlega, arriva il procedimento disciplinare. A tremare adesso sono i tre club ritenuti maggiormente responsabili: c’è anche la Juve. 

Sanzioni superlega

L’UEFA ha annunciato di aprire un provvedimento disciplinare nei confronti dei club maggiormente responsabili della creazione della Superlega. Parliamo di Juventus Real Madrid e Barcellona, che più di tutti hanno spinto per la nascita della competizione continentale che avrebbe dovuto prendere il posto della Champions.

Una decisione che è apparsa inevitabile anche per la reazione che l’UEFA ha avuto nei confronti delle due squadre spagnole e della società di Andrea Agnelli, che più di tutte si sono esposte in queste settimane per poi fare dietrofront a seguito del defilarsi degli altri club. Adesso è ufficiale, aperto un procedimento disciplinare nei confronti di questi club.

Leggi anche: Caffè al bar, ecco la classifica delle città più care d’Italia

Al momento non si possono fare previsioni su quello che potrebbe accadere nei prossimi giorni. E nemmeno sull’entità delle punizioni che l’UEFA intenderà infliggere a questi club. Si teme ovviamente una squalifica dalle competizioni internazionali.

Superlega, in arrivo sanzioni per Juve Barcellona e Real

Proteste contro la Superlega
Stadio pieno (Pixabay)

La notizia dell’apertura di un indagine nei confronti dei tre club ideatori della Superlega era nell’aria. Adesso si attenderanno le decisioni che verranno prese verso i responsabili che hanno spinto per la creazione della Superlega. Nei prossimi giorni si saprà quali saranno le sanzioni applicate nei confronti di questi tre club.

Come anticipato, si teme l’esclusione dalle coppe per uno o due anni, anche se restano possibili altre strade come penalizzazioni o possibili altre sanzioni che l’UEFA intenderà adottare. Il lavoro degli ispettori disciplinari dell’organismo calcistico europeo ha prodotto l’esito che si temeva.

Leggi anche: WhatsApp, ecco come trascrivere i messaggi vocali

Ora Juventus Real Madrid e Barcellona si preparano a battaglie legali, con lo scontro che potrebbe acuire la spaccatura che si è venuta a creare già qualche settimana fa.

Impostazioni privacy