Apple apre il suo store più grande d’Europa in Italia: ecco dove

Apple apre il più grande store d’Europa in Italia. Scopriamo tutti i dettagli della sede da record e sull’investimento della multinazionale. 

Apple store
Pixabay

Apple apre il più grande store d’Europa nel nostro paese, scegliendo una location davvero sensazionale che si trova a Roma. La data del 27 maggio 2021 segna una svolta per l’Italia, in quanto si registra la volontà di una multinazionale di primo piano di investire sul nostro territorio ed in modo deciso. Il negozio aperto nella capitale si trova in via del Corso, con la sede operativa ricavata dalla ristrutturazione di Palazzo Marignoli.

Una struttura dell’800 messa a nuovo a distanza di ben 20 anni dalla prima apertura della Virginia del 2001. La location è davvero sensazionale, con finestre di vetro e vista su via del Corso. Ma è all’interno che la sede appare in tutto il suo splendore. Tanti gli affreschi ma anche una scala monumentale e marmo di Carrara.

Leggi anche: Saldi estivi 2021, ecco quando partono: il calendario delle Regioni

Spazio anche ad un tocco green che arriva dalla corte con tanti alberi e verde. Insomma, parliamo davvero di una struttura che esalta la presenza della multinazionale, che non poteva scegliere location migliore per il principale negozio d’Europa.

Apple apre a Roma la sede più grande d’Europa

Apple
Mac Apple (Foto Pixabay)

La sede principale di Apple in Europa è davvero da incanto. In più piani destinati ai vari settori, ospiterà sessioni Today at Apple e supporto clienti. Ma anche angoli Genius Bar e tanti uffici. Soddisfazione per il vice-president of Retail dell’azienda Deirdre O’Brien che all’Ansa ha dichiarato: “Il nuovo negozio rappresenta una celebrazione dell’unicità della storia artistica e culturale di Roma”.

La scelta di Palazzo Marignoli conferma le parole di O’Brien, che rappresenta un valore artistico importante nella capitale. In passato la struttura ha ospitato il Caffè Aragno, luogo d’incontro di attori e scrittori, ed in generale da tutto il mondo artistico romano.

Leggi anche: Conto corrente, come funziona la tassazione e quanto pagare?

Nella sede romana della multinazionale ci sarà spazio per 200 membri del team che parlano complessivamente 20 lingue. Tutti al lavoro per supportare i clienti ed allo stesso tempo per implementare il business di Apple.

Impostazioni privacy