Hotel migliori al mondo: nella top ten presente anche l’Italia

Nella classifica degli hotel migliori al mondo c’è anche l’Italia. Un riconoscimento importante per il nostro paese che vive di turismo. 

Classifica hotel
Pixabay

Nella classifica italiana degli Hotel migliori al mondo c’è anche una struttura italiana, che compare nella top ten tra tutti i paesi. La particolare graduatoria è stata stilata da Tripadvisor, mettendo insieme le 25 migliori location in assoluto secondo particolari parametri. Il riconoscimento resta importante per il nostro paese, che anche in una fase difficile di emergenza sta tentando di ripartire anche grazie al turismo.

Dopo mesi di chiusure e lockdown il settore ricettivo si prepara a quella che potrebbe davvero rappresentare l’estate della svolta, partendo dalle bellezze del territorio che tutto il mondo invidia all’Italia. Tra strutture di alta montagna o mare c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Da Nord a Sud infatti ci sono tantissimi alberghi degni di menzione.

Leggi anche: Saldi estivi 2021, ecco quando partono: il calendario delle Regioni

Ma per Tripadvisor solo uno resta il migliore per l’Italia, nella scia dei migliori dieci in tutto il mondo. Andiamo a scoprire questa classifica e soprattutto i dettagli del primato italiano che incuriosisce il pubblico.

Hotel migliori al mondo, c’è anche una struttura italiana

Hotel
Camera Hotel (Pixabay)

Nella classifica degli hotel migliori al mondo c’è anche l’Italia. Che è presente nella top ten con il Gardena Hotel & Spa che si trova a Ortisei, nella Val Gardena in Trentino Alto Adige. La struttura italiana occupa l’ottavo posto nella Traveller’s Choice Awards 2021, che assegna i premi speciali ogni anno.

Situato nel comune di Ortisei – 4.900 abitanti nella provincia di Bolzano – il Gardena Hotel & Spa da anni viene considerato come un fiore all’occhiello tra le strutture ricettive del paese, ovviamente a 5 stelle dal 2003. Ma diamo uno sguardo anche alle altre posizioni della classifica.

Leggi anche: Conto corrente, come funziona la tassazione e quanto pagare?

Al primo posto troviamo l’Hotel Colline de France di Gramado in Brasile, al secondo posto c’è invece il The Omnia a Zermatt in Svizzera. Completa il podio il Sani Dunes in Grecia. Alberghi di lusso ed a 5 stelle che presentano confort di ogni tipo, ma anche prezzi molto elevati.

Impostazioni privacy