Quanto risparmierebbe l’Inter con l’addio di Antonio Conte

Antonio Conte pare essere sempre più vicino all’addio dall’Inter. Ma quanto risparmierebbe la società in caso di cambio di allenatore?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonio Conte (@antonioconte)

La storia d’amore tra l’InterAntonio Conte pare essere giunta al capolinea. Proprio nel momento massimo l’allenatore pugliese pare voler dire addio alla società lombarda. Le due parti non sarebbero sulla stessa lunghezza d’onda per quanto concerne il rinnovo di contratto del tecnico. Lo scudetto appena vinto dai nerazzurri non è bastato ad appianare le diverse vedute per il futuro.

La crisi economica legata al Covid ha fatto sentire i suoi effetti anche nel mondo del calcio. Molte le società che hanno annunciato tagli degli stipendi e dei costi per rientrare dalle elevatissime perdite causate dall’assenza di pubblico negli stadi e da tutte le conseguenze legate alla pandemia. Per quanto concerne l’Inter il presidente Zhang ha intenzione di ridurre l’ingaggio non solo dell’allenatore ma anche di sacrificare un big per cercare di far rientrare quanto più possibile i conti.

Leggi anche: Aurora Leone, cosa faceva prima di entrare nei The Jackal

Quanto risparmierebbe l’Inter dall’addio di Antonio Conte?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonio Conte (@antonioconte)

Antonio Conte ha firmato nel 2019 un contratto triennale da 13 milioni di euro a stagione. Nel caso in cui Zhang dovesse decidere per un esonero ricordiamo che dovrebbe comunque versare completamente l’ingaggio al tecnico. Se l’obiettivo, quindi, dovesse essere quello di tagliare le uscite in questa circostanza non potrebbe essere raggiunto.

Leggi anche: Cosa faceva Nicola Vivarelli prima di Uomini e Donne? Vi stupirà

Con ogni probabilità si troverà una soluzione a metà strada, ovvero con la società che lascerà libero Conte pagando una buona uscita che potrebbe essere di 7 milioni per la stagione che rimanente. In questo caso l’Inter risparmierebbe circa 6 milioni di euro, togliendo dai conti anche l’eventuale onerosissimo rinnovo.

Impostazioni privacy