Roberto Baggio, cosa fa oggi l’ex fuoriclasse? Nessuno può immaginarlo

Roberto Baggio ancora oggi resta tra i calciatori più amati dal pubblico. Classe e genio in campo, in tanti si chiedono cosa fa oggi l’ex “Divin Codino”. 

Uno dei calciatori italiani più amati in assoluto è stato senza dubbio Roberto Baggio. Un grandissimo talento sin dagli anni del Vicenza prima di arrivare alla Fiorentina. La squadra che lo ha fatto crescere e diventare pronto per il salto nei grandi club. La Juventus il Milan e l’Inter, prima degli ultimi anni vissuti in provincia. Bologna e Brescia prima del ritiro.

Silenzioso e lontano dalle luci della ribalta fuori dal campo, in tutta la sua carriera ha disegnato calcio e regalato emozioni anche in Nazionale. Le lacrime di Usa 94′ dopo la finale persa ai calci di rigore, ma anche tantissimi gol d’autore. Oggi a 54 anni Roberto Baggio ha cambiato radicalmente vita.

Leggi anche: Giulia Stabile, svelato cosa comprerà subito la vincitrice di Amici 20

Si è allontanato dal mondo che è stato suo per anni, volendo “disintossicarsi” da quello che resta un mondo per lui malato. E che non lo rappresenta per il business che gira intorno al pallone. La sua vita come detto è completamente diversa da come si potesse immaginare.

Roberto Baggio, la sua nuova vita senza il calcio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Baggio (@roberto_baggio10)

A distanza di 17anni dalla sua ultima partita (Milan-Brescia del 16maggio 2004) Roberto Baggio non si pente di aver abbandonato quel mondo. Non ha voluto fare l’allenatore e nemmeno il dirigente. Uscito dal campo per l’ultima volta ha voluto staccare definitivamente la spina.

Per lui tanta sofferenza, soprattutto nella fase finale a Brescia. Quando dal dolore fisico non riusciva nemmeno ad uscire dalla macchina una volta a casa. “Stavo soffocando, troppo male fisico” ha dichiarato recentemente ai media che lo hanno intervistato. Ad una delle domande ha risposto con la sua estrema sincerità.

Leggi anche: Quanto guadagna il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella?

“Spacco la legna ed uso il trattore e la sera sono così stanco che mi gira la testa”. Ad Altavilla Vicentina l’ex campione si gode la passione della caccia e della campagna, una nuova vita che è stata una sorpresa per i suoi fan.

Impostazioni privacy