Netflix annuncia l’arrivo di “Resident Evil: Infinite darkness”

La saga Resident Evil continua. Netflix annuncia per il prossimo 8 luglio l’approdo della nuova puntata della serie sulla piattaforma.

resident evil
(Facebook)

La saga Resident Evil ha fatto la propria fortuna fin dall’inizio. Nata come videogioco narrato per la console, è diventata una serie di film di successo con Milla Jovovich come protagonista.

Ora torna su Netflix in versione anime, con grafica da videogioco e protagonisti digitali. Ciò che ha fatto la fama della saga è ovviamente la sua traduzione filmica di un videogioco famoso, ma allo stesso tempo è stato ben gestito l’intreccio dei generi narrativi. Azione, horror, cospirazioni politiche e l’immancabile attrazione amorosa.

Un progetto in pieno stile USA. Come antagonisti tornano gli indimenticabili zombies, creati da Romero e spesso utilizzati anche in altri film.

Leggi anche: Su Netflix arriva “Generazione 56K”, la gioventù ai tempi di Internet

“Resident Evil: infinite darkness”, la sinossi


Il centro della narrazione ruota intorno ai due personaggi nati dai videogiochi, Claire Redfiled e Leon S. Kennedy. La prima è una ricercatrice, il secondo un agente federale del governo statunitense. La vicenda si svolge inizialmente in due luoghi differenti. Leon è stato interpellato dalla Casa Bianca per risolvere il mistero di un accesso improprio sui portali governativi. Ad un certo punto le luci si spengono e compaiono una numerosi zombie. Leon intenta una lotta contro di loro.

Nel frattempo Claire, membro dello staff di Terrasave, si trova in un paese lontano dagli Stati Uniti per fornire aiuto e sostegno ai rifugiati. Lì trova un’immagine misteriosa disegnata da un ragazzo. Claire inizia ad indagare sul disegno, e si convince che il ragazzo che lo ha creato sia stato vittima di un’infezione virale. Torna alla Casa Bianca per motivi lavorativi e si imbatte in Leon, al quale confida la sua ossessione per il misterioso disegno. I due troveranno una connessione tra l’invasione di zombie ed il mistero che sta tanto a cuore a Claire.

Leggi anche: Netflix, arriva la decisione sulla condivisione degli abbonamenti 

Dall’8 luglio “Resident Evil: Infinite darkness” sarà disponibile su piattaforma Netflix.

Impostazioni privacy