La saga Resident Evil continua. Netflix annuncia per il prossimo 8 luglio l’approdo della nuova puntata della serie sulla piattaforma.

La saga Resident Evil ha fatto la propria fortuna fin dall’inizio. Nata come videogioco narrato per la console, è diventata una serie di film di successo con Milla Jovovich come protagonista.
Ora torna su Netflix in versione anime, con grafica da videogioco e protagonisti digitali. Ciò che ha fatto la fama della saga è ovviamente la sua traduzione filmica di un videogioco famoso, ma allo stesso tempo è stato ben gestito l’intreccio dei generi narrativi. Azione, horror, cospirazioni politiche e l’immancabile attrazione amorosa.
Un progetto in pieno stile USA. Come antagonisti tornano gli indimenticabili zombies, creati da Romero e spesso utilizzati anche in altri film.
Leggi anche: Su Netflix arriva “Generazione 56K”, la gioventù ai tempi di Internet
“Resident Evil: infinite darkness”, la sinossi
Nel frattempo Claire, membro dello staff di Terrasave, si trova in un paese lontano dagli Stati Uniti per fornire aiuto e sostegno ai rifugiati. Lì trova un’immagine misteriosa disegnata da un ragazzo. Claire inizia ad indagare sul disegno, e si convince che il ragazzo che lo ha creato sia stato vittima di un’infezione virale. Torna alla Casa Bianca per motivi lavorativi e si imbatte in Leon, al quale confida la sua ossessione per il misterioso disegno. I due troveranno una connessione tra l’invasione di zombie ed il mistero che sta tanto a cuore a Claire.
Leggi anche: Netflix, arriva la decisione sulla condivisione degli abbonamenti
Dall’8 luglio “Resident Evil: Infinite darkness” sarà disponibile su piattaforma Netflix.





