Barcellona, arriva il prestito da 500 milioni per risanare i debiti

Barcellona, arriva il prestito per il club catalano che incassa 500 milioni per ripianare i debiti accumulati in questi anni. I dettagli. 

Prestito Barcellona
Pixabay

Il club catalano non sta vivendo un periodo facile, con la stagione che si sta per chiudere senza particolari emozioni. E soprattutto senza titoli da esporre in bacheca. Sfumati gli obiettivi Liga e Champions, il Barcellona adesso deve pensare a ripianare i debiti. Che ammontano a quasi 500 milioni di euro.

Per scongiurare pericoli finanziari seri, gli spagnoli hanno trovato un nuovo accordo con Goldman Sachs per ricevere un prestito da 500 milioni di euro, per far fronte alle difficoltà di gestione che si sono accumulate negli anni. I dettagli della trattativa e delle cifre sono stati dati da Palco23.

Leggi anche: Classifica degli sportivi più pagati 2020: beffati Ronaldo e Messi

Questi soldi permetteranno ai catalani di arginare la crisi economica, con una nuova entrata che scongiurerà il peggio. Infatti si potranno ammortizzare i 200 milioni di obbligazioni, ma anche gli altri 280 milioni da saldare entro la fine della stagione corrente.

Barcellona, arriva il prestito di 500 milioni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FC Barcelona (@fcbarcelona)

La strada più semplice e veloce che il Barcellona poteva mettere in atto era quella del prestito. Operazione che è giunta a buon fine nelle scorse ore, come ha anticipato Palco23. Scelto il prestito con minor tasso di interesse, con l’operazione spalmabile in 5 anni. Tante le gestioni poco felici del club catalano.

Con entrate inferiori alle uscite e la situazione che è velocemente precipitata. Anche per questo motivo si spiega la volontà del club di ricorrere all’ancora di salvataggio della Superlega. Progetto che al momento pare sia stato accantonato, anche se non del tutto. Tra i club fondatori, finiti nel mirino dell’UEFA, c’è anche il Barca, che intanto ha trovato il modo di prendere fiato.

Leggi anche: Contributi a fondo perduto già ricevuti: cosa succede per i nuovi aiuti

E mettere una toppa in quello che rimane comunque uno scenario critico e che non lascia i tifosi tranquilli. Infatti a fine stagione non sarebbero da escludere anche delle azioni sul mercato in uscita, per alleggerire il club da stipendi onerosi. Su tutte da definire la situazione di Messi. Ancora poche giornate e si scoprirà come intenderà agire il club.

Impostazioni privacy