Classifica degli sportivi più pagati 2020: beffati Ronaldo e Messi

Forbes ha stilato la classifica degli sportivi più pagati del 2020. A differenza di quanto ci si potesse attendere in testa non c’è un calciatore. Beffati Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Andiamo a scoprirla insieme.

Forbes come da tradizione ha stilato la classifica degli sportivi più pagati, in questo caso facciamo riferimento all’anno 2020. All’interno sono presenti campione di moltissimi sport dal calcio, alla lotta passando per basket, Formula 1, football americano e tennis. Una carrellata di mostri sacri delle varie discipline ma che sono accomunati da un denominatore comune: i mega ingaggi.

In decima posizione troviamo troviamo il fenomeno dell’NBA Kevin Durant che secondo la rivista nel 2020 avrebbe guadagnato ben 75 milioni di dollari. Una cifra astronomica ma ben lontana dalla vetta di questa particolare classifica. Per la nona posizione restiamo negli Stati Uniti ma passiamo al football americano, con una vera leggenda di questo sport ovvero Tom Brady che ha intascato 76 milioni di dollari.

Leggi anche: Quanto guadagna Roberta Di Padua a Uomini e Donne? Il cachet

Classifica degli sportivi più pagati del 2020

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

In ottava posizione il Re della Formula 1 degli ultimi anni, il britannico Lewis Hamilton che ha guadagnato 82 milioni di euro. In settima piazza una delle grandi sorprese ovvero Roger Federer, ovviamente non per la classe e la popolarità del tennista elvetico, ma perchè lo scorso anno, a causa del covid e di alcuni problemi fisici, non ha quasi mai giocato. In qualsiasi caso ha incassato 90 milioni di dollari.

In sesta posizione il primo calciatore ovvero la stella del PSG Neymar con 95 milioni. La top-5 è aperta da quello che è il giocatore più conosciuto della NBA ovvero LeBron James con 96,5 milioni. Fuori dal podio, con i suoi 107,5 milioni di dollari Dak Prescott campionissimo del football americano.

Leggi anche: Gomorra 5, svelata la data ufficiale di uscita della nuova stagione

Sul gradino più basso del podio l’immenso Cristiano Ronaldo che nel 2020 ha portato a casa 120 milioni di dollari. In seconda posizione Lionel Messi, la stella del Barcellona ha guadagnato 130 milioni di dollari. Stacca tutti in questa particolare classifica Conor McGregor campione della MMA che ha incassato ben 180 milioni di dollari.

Impostazioni privacy