Tiscali estende la copertura servizi FWA e lancia una nuova offerta

Tiscali, dopo l’annuncio dell’estensione della copertura FWA, lancia una nuova promozione per i suoi clienti. Vediamo nel dettaglio cosa prevede. 

Tiscali ha annunciato ai suoi clienti l’estensione della copertura relativa ai servizi FWA. Una scelta resa possibile grazie alla nuova implementazione della rete 4G LTE. Gli utenti avranno dunque adesso la possibilità di poter sfruttare appieno questa copertura aderendo all’offerta Tiscali Ultra Internet Wireless Dati, ufficializzata dall’operatore virtuale nella dta del 14 Maggio 2021.

Si tratta però di una promozione che prevede l’esclusiva attivazione di una linea per il traffico dati, e non è dunque prevista la possibilità di utilizzare anche il telefono di casa. 

Leggi anche: WindTre, nuova promozione a 8,99 euro al mese: a chi è rivolta

Tiscali UltraInternet Wireless, cosa prevede la nuova offerta dell’operatore

Screenshot dal sito Tiscali

La nuova promozione Tiscali UltraInternet Wireless prevede un traffico dati internet illimitato su rete FWA e una connettività in 4G su rete Linkem con un limite di 100 Mbps in download e 10 Mbps in upload. L’operatore fornirà un modem apposito in comodato d’uso dotato di Sim integrata. L’offerta prevede anche uno sconto sul costo di attivazione, che sarà di 30 euro invece che 99 euro.

Per il momento, la promozione Tiscali UltraInetrnet Wireless risulta disponibile soltanto in abbonamento e non dovrebbe subire variazioni contrattuali legate al prezzo o ai servizi, fino al 30 Giugno 2021. La tecnologia FWA su rete Linkem, è disponibile in questa nuova offerta Tiscali, sia con un modem interno che con uno esterno. Nel caso in cui il consumatore richieda un modem interno, questi verrà consegnato dall’operatore telefonico tramite corriere e verrà attivato entro 48 giorni dalla consegna avvenuta. Una volta preso in carico, il cliente dovrà limitarsi a collegare il modem alla casa e avviare la configurazione automatica del dispositivo. Nel caso in cui invece vi fosse la necessità di installare un modem outdoor, l’operatore invierà un tecnico specializzato che se ne occuperà gratuitamente. In genere infatti l’operatore, per questa tipologia di interventi, richiede all’utente il saldo di una cifra pari a 90 euro. 

Leggi anche: Tim, nuova rimodulazione dal 9 Maggio 2021: aumenti di 2 euro su alcune offerte in corso

Tiscali UltraInternet Wireless FWA, come recedere il contratto

Nel momento in cui il cliente decide di annullare questa promozione, non andrà incontro a nessun costo di disattivazione, anche se dovrà restituire il modem preso in comodato d’uso da Tiscali. Nel caso in cui si sia installato un modem outdoor, è invece previsto il pagamento di una cifra pari a 50 euro per la sua disinstallazione da parte di un tecnico. 

Impostazioni privacy