WindTre, nuova promozione a 8,99 euro al mese: a chi è rivolta

WindTre ha lanciato una nuova offerta chiamata Call Your Country 70 World Limited Edition. Vediamo nel dettaglio come funziona e cosa offre ai consumatori.

Screenshot dal sito dell’operatore WindTre

Nella data del 12 Maggio 2021, WindTre ha lanciato ufficialmente una nuova campagna informativa per invitare i clienti ad attivare la promozione “Call Your Country 70 World Limited Edition”.

Al momento, questi SMS risultano unicamente destinati a una cerchia ristretta di clienti stranieri dell’operatore.

Call Your Country 70 World Limited Edition è dedicata ad alcuni ex clienti di WindTre, a patto che questi abbiano però lasciato in precedenza il loro consenso informato in merito alle comunicazioni commerciali da parte dell’operatore telefonico. Si tratta di una promozione che consente di poter disporre ogni mese di minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e fissi, di cui 300 di questi che possono essere utilizzati in 53 paesi in tutto il mondo coperti dalla rete WindTre.

La promozione, per quanto riguarda il traffico internet, prevede 70 Giga mensili al prezzo di 8,99 euro al mese. Coloro che però intendessero aderire a questa offerta ed effettuare richiesta per la portabilità del numero, potranno farlo esclusivamente entro la data del 20 Maggio 2021, termine ultimo stabilito da WindTre per aderire all’iniziativa. La promozione non risulta inoltre sottoscrivibile nel caso in cui venga attivata una nuova numerazione. 

Leggi anche: Tim, nuova rimodulazione dal 9 Maggio 2021: aumenti di 2 euro su alcune offerte in corso

WindTre, alcuni costi da sostenere per attivare Call Your Country 70 World Limited Edition

Foto Facebook

Nel messaggio che WindTre sta inviando ai clienti scelti, viene inserito anche un link che rimanda alla pagina ufficiale presente sul sito internet dell’operatore, in cui viene presentata questa nuova promozione. I consumatori che decidono di attivare la nuova offerta Call Your Country 70 World Limited Edition di WindTre dovranno sostenere un costo, relativo all’acquisto di una nuova SIM, pari alla cifra di 10 euro. Si tratta però di un prezzo che può anche subire delle variazioni che l’operatore può riservarsi di comunicare in un secondo momento.

Nel caso in cui l’utente, al momento del rinnovo mensile della promozione, non avesse credito sufficiente, l’addebito avverrà sul credito residuo applicando un meccanismo denominato informalmente “ricarica in ritardo”. I clienti WindTre hanno infatti la possibilità di poter utilizzare in anticipo il traffico derivante dal rinnovo mensile della promozione, pagando però un sovraccosto pari a 0,99 centesimi di euro entro il primo giorno in cui la promozione è scaduta.

Ma cosa accade se il giorno successivo il cliente non effettua la ricarica richiesta? In questo caso, WindTre lascerà il traffico disponibile per altri due giorni, per poi successivamente lasciare la Sim attiva soltanto per la ricezione di chiamate e per comporre numeri di emergenza. 

WindTre, Call Your Country 70 World Limited Edition: come funziona il roaming Ue

Per quanto invece riguarda il Roaming all’interno dell’Unione Europea previsto da questa nuova offerta targata WindTre, questi è disponibile e potrà essere utilizzato nel rispetto della normativa prevista dalla regolamentazione europea. Il tetto massimo previsto per il traffico dati in questo caso è di 5 Giga mensili. Se il consumatore supera i limiti previsti dalla normativa Ue, pagherà un sovrapprezzo pari a 0,366 centesimi di euro per ogni megabyte consumato fuori dalla promozione. 

Come accennato in precedenza, la promozione WindTre Call Your Country 70 World Limited Edition prevede anche 300 minuti al mese che possono essere utilizzati in 53 paesi nel modo. Qui di seguito la lista delle nazioni in cui l’offerta risulta attivabile:  Argentina (solo fisso), Australia, Austria, Bangladesh, Brasile, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Guam, Hong Kong, India, Indonesia, Islanda, Israele, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Marocco (solo fisso), Messico, Mongolia, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Sud Korea, Svizzera (solo fisso), Turchia (solo fisso), Ungheria e Venezuela (solo fisso).

Nel caso in cui il cliente esaurisca i 300 minuti previsti dall’offerta, o chiami un paese che non risulta incluso in questo elenco, questi si vedrà scattare in automatico una nuova tariffa con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro euna tariffa a scatto ogni 60 secondi che verrà addebitata sul credito residuo. Se sul territorio nazionale l’utente supera i Giga di traffico internet previsti dalla promozione, la connessione non verrà interrotta bruscamente da WindTre. Si potrà invece continuare a navigare, ma a una velocità massima di 128 Kb. In questa nuova promozione lanciata dall’operatore, sono inoltre inclusi alcuni servizi gratuiti, tra cui ad esempio la funzione “Ti ho cercato”, che informa i consumatori delle chiamata che hanno ricevuto mentre il loro telefono era spento o irraggiungibile. 

Leggi anche: Iliad, nuove offerte per rete fissa con SIMBOX?

L’offerta in questione non prevede però SMS gratuiti, che avranno invece un costo di 29 centesimi. Per quanto invece riguarda i clienti che hanno attivato una SIM WindTre a partire dalla data del 18 gennaio 2021, questi si vedranno attivare in automatico un piano tariffario base denominato “New Basic” che avrà un costo pari a 4 euro mensili. Questo piano però verrà attivato soltanto nel caso in cui il cliente disdica la promozione sottoscritta con l’operatore.