Tim Special 70 a 9,99 euro al mese, ancora pochi giorni per attivare l’offerta

Tim Special è una nuova promozione dell’operatore al costo di 9,99 euro al mese. Vediamo nel dettaglio come funziona e cosa comprende. 

Screenshot dal sito TIM.it

Nel periodo compreso tra il 13 maggio e il 19 Maggio 2021, l’operatore telefonico Tim invierà degli SMS informativi ad alcuni ex clienti che avevano in precedenza rilasciato il loro consenso per la ricezione di comunicazioni commerciali. In questa informativa, TIM invita gli ex clienti ad attivare una nuova promozione recandosi fisicamente in un negozio dell’operatore. 

Leggi anche: Tim, nuova rimodulazione dal 9 Maggio 2021: aumenti di 2 euro su alcune offerte in corso

Tim Special 70 a 9,99 euro al mese, cosa prevede la nuova promozione dell’operatore virtuale

Foto Facebook

L’offerta in questione si chiama Tim Special 70, ha un prezzo mensile di 9.99 euro al mese e prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sia da rete fissa che mobile, 70 Giga di traffico internet mensile, sms illimitati versi tutti i numeri nazionali e la possibilità di utilizzare le reti 2,3 e 4G con un limite di 150 Mbps in download e di 75 in upload. La promozione include al suo interno, senza che l’utente debba pagare ulteriori costi aggiuntivi, anche i servizi Losai e Chiama Ora e il piano tariffario d base denominato Tim Base e Chat.

Per poter aderire a questa nuova offerta commerciale dell’operatore, gli ex clienti TIM devono presentare richiesta di portabilità, inoltrandola allo stesso numero da cui hanno ricevuto comunicazione della promo in corso, che sarà disponibile previo acquisto di una nuova SIM ricaricabile al costo di 10 euro, prezzo che può variare nel caso in cui siano presenti altre iniziative commerciali. La testata online MondoMobileWeb racconta inoltre che gli ex clienti, per attivare Tim Special, dovranno presentarsi in un negozio TIM mostrando l’SMS ricevuto, ricevendo in cambio un PIN da inviare nuovamente all’operatore che potrà essere utilizzato soltanto una volta.

Nel caso in cui invece un ex cliente non riceva nessun SMS, ma è comunque intenzionato ad aderire alla promozione, questi , questi potrà contattare il servizio clienti Tim e richiedere comunque l’attivazione dell’offerta. Inoltre, se nel momento in cui l’offerta viene attivata, il cliente ha al suo attivo il piano di convergenza unica di Tim, i Giga previsti diventano automaticamente illimitati. Il costo mensile di Tim Special 70 sarà addebitato su rete fissa mediante l’attivazione in fattura dell’apposito servizio di ricarica automatica. Nel caso in cui invece questa opzione non sia attiva, nel momento in cui il consumatore esaurisce i Giga disponibili nella promozione, la connessione verrà internet fino a quando non verrà effettuata la ricarica relativa al rinnovo mensile.

La promozione Tim Special 70 è attiva anche in Roaming nei paesi appartenenti all’Unione Europea. In questo caso, il limite massimo di Giga mensili è di 6, e nel momento in cui questi vengono esauriti, l’utente pagherà un costo pari a 0,366 centesimi di euro per ogni mega extra soglia consumato. 

Che cos’è Tim Base e Chat e il nuovo annuncio di Tim ai clienti

Tim Base e Chat è un piano tariffario promosso dall’operatore che consente, nel caso in cui l’utente abbia già una promozione sottoscritta, di disporre di un traffico internet illimitato che potrà essere utilizzato sulle applicazioni per smartphone più popolari. Nn è per incluso il traffico dati relativo al caricamenti di link esterni a queste applicazioni, o eventuali banner pubblicitari fuori dall’app. 

Leggi anche: WindTre, nuova promozione a 8,99 euro al mese: a chi è rivolta

Nelle scorse settimane inoltre, Tim ha annunciato che a partire dalla data del 30 Maggio, i meccanismi di rinnovo delle promozioni mobili ricaricabili subiranno delle modifiche contrattuali. Ad esempio, nel momento in cui il credito residuo sarà insufficiente a saldare il rinnovo mensile, l’offerta non verrà più prorogata con il credito in negativo, ma sarà invece bloccata fino a un periodo massimo pari a 180 giorni. Il credito residuo resterà dunque invariato fino al momento in cui l’utente non deciderà di effettuare una ricarica, e potrà dunque continuare ad utilizzarlo fino al suo esaurimento, per inviare messaggi, navigare in internet o effettuare chiamate.

Impostazioni privacy