First Man – Il primo uomo, a chi è ispirato il film? Ecco la verità

Questa sera sarà trasmesso su Canale 5 il film First Man – il primo uomo. Ma sapete a chi è ispirata la pellicola? 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@firstmanmovie)

First Man – Il primo uomo  è un film del 2018 diretto da Damien Chazelle e scritto da Josh Singer. Si tratta dell’adattamento cinematografico della biografia ufficiale First Man: The Life of Neil A. Armstrong scritta da James R. Hansen e pubblicata nel 2005. Ovviamente il libro, così come il film, raccontano la storia di Neil Armstrong, primo uomo a mettere piede sulla Luna, e gli anni precedenti la missione dell’Apollo 11.

La trama di First man è, ovviamente, aderente alla realtà ma con alcuni inserimenti artistici, come accade per tutte le opere cinematografiche ispirate a fatti ed eventi storici, soprattutto di questa portata. Il 20 luglio del 1969 è una data entrata nella storia e che vive ancora nel ricordo di quanti hanno avuto la possibilità di assistere, in maniera diretta e indiretta, allo sbarco sulla Luna fino a quel giorno il grande sogno dell’uomo.

Leggi anche: Quanto guadagna Riccardo Guarnieri a Uomini e Donne?

First Man a chi è ispirato il film?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@firstmanmovie)


First Man racconta la storia di Neil Armstrong che dopo aver subito la terribile perdita della figlia, entra alla NASA nel 1962. Dopo una carriera come pilota collaudatore dell’aereo-razzo X-15 Armstrong, assieme a David Scott, aggancia in orbita il modulo Agena nel corso della missione Gemini 8.

Leggi anche: Sophia Loren trionfa ai David: i guadagni faraonici della celebre attrice

Sopravvive a un terribile incidente aereo grazie al seggiolino eiettabile ma entrerà nella storia perchè guiderà la missione Apollo 11 divendo, il 20 luglio 1969, il primo uomo a mettere piede sulla Luna. Celeberrima la sua frase “Questo è un piccolo passo per un  uomo, un gigantesco balzo per l’umanità”.

Impostazioni privacy