Auto ibride, le macchine che costano di meno. I prezzi

Quello delle auto ibride è un settore in grande espansione. La maggiore sensibilità rispetto al tema della sostenibilità sono al centro di un processo che ben presto cambierà il mercato delle auto. Andiamo a scoprire quali sono le 10 macchine che costano meno e le loro caratteristiche.

Mercato auto elettrica
Pixabay

La tendenza del mercato delle auto è abbastanza chiara nel primo quadrimestre del 2021 le immatricolazioni delle auto ibride hanno superato le auto a gasolio. Le prime sono arrivate al 27,3% sul totale del mercato, le seconde scese dal 43,1% al 24,8%. Un cambio epocale che rappresenta il primo passo verso un nuovo modo di circolare.

Andiamo a fare una panoramica sulle auto ibride meno costose presenti sul mercato. Secondo quanto riportato dal sito di Gazzetta, la Clio E-Tech full hybrid con un motore 1.6 a benzina aspirato da 91 Cv e un motore elettrico da 49 Cv per 140 Cv combinati viene proposta a 21.950 euro. Passiamo a Toyota, probabilmente la regina del full hybrid, che offre cinque allestimenti con l’entry level a 22mila euro.

Leggi anche: Quanto guadagna Miss Claudia di Avanti un altro? La verità

Le auto ibride più convenienti sul mercato

auto elettrica
(pixabay)

Nella carrellata proposta dalla Gazzetta dello Sport troviamo Honda con il sistema 1.5 i-Mmd Hybrid e-Cvt che consiste in un 4 cilindri benzina da 1.498 cc a partire da 22.500 euro. Spazio poi alla Kia Niro disponibile sul mercato a 26.750 euro.

Due le soluzioni proposte per la Toyota Corolla un 1.8 benzina e un motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio, in grado di erogare complessivamente 122 Cv oppure un 2.0 benzina batterie al nichel-metallo idruro, per 184 Cv combinati. I listini partono rispettivamente da 28.150 euro e 29.100 euro.

Leggi anche: L’ultima follia di Cristiano Ronaldo, un regalo super da 1.6 milioni di euro

Chiudiamo questa breve presentazione del mercato delle auto ibride con la Kuga Full Hybrid che viene proposta con la trazione anteriore oppure 4×4 a partire 31.300 euro.

Impostazioni privacy