Netflix, dagli autori di “Dark” una nuova serie: “1899”

E’ stato appena diffuso il teaser della nuova serie Netflix, “1899”. Il nuovo prodotto porta la firma degli autori di “Dark”.

1899
(Facebook)

Il teaser ufficiale, appena diffuso su youtube e sui social è inquetante. Non si scorge nulla se non il mare, ed una barca da lontano. Ad accompagnare la distesa blu che assume toni scuri come un presagio avverso, una musica altisonante e voci spaventate.

Questo è in sunto tutto ciò che viene mostrato di 1899, la nuova serie Netflix. Il teaser ricorda, nel suo essere ellittico ed allo stesso tempo inquietante, un prodotto che ha avuto grande fortuna di pubblico, “The blair witch project”. Nel trailer del film, una telecamera inquadrava parte di un volto di donna che chiedeva aiuto. Tutto il resto era affidato all’immaginazione horror.

Su questo medesimo registro si annuncia 1899, serie scritta dagli autori di Dark. Baran bo Odar Jantje Friese parlano della nuova serie, girata con la tecnologia Volume: “È letteralmente un nuovo modo di fare film. Inizialmente avevamo programmato di viaggiare in Spagna, Polonia, Scozia, in tutti i tipi di località. Abbastanza rapidamente (dopo l’inizio della pandemia) abbiamo capito che non sarebbe stato possibile nel prossimo futuro, quindi abbiamo abbracciato pienamente l’idea di portare l’Europa da noi. Sembra uno strumento magico, ma è davvero, davvero complicato. È come se fossi abituato a guidare un’auto e ora all’improvviso devi pilotare un aereo. È una grande, grande differenza.”

Leggi anche: Netflix progetta una piattaforma hub: si chiama “N-Plus”

Tutto quello che sappiamo su 1899

Non molto è dato sapere su questa nuova serie che presto debutterà su Netflix. Il registro senza dubbio alterna horror e suspance. La prima stagione sarà composta da 8 episodi, di cui il primo porta il titolo “The Ship”.

La trama è incentrata su una nave di migranti che alle soglie del XX secolo parte da Londra per approdare a New York, ma non si sa se raggiungerà la destinazione. Durante il viaggio la nave incontra un’altra imbarcazione, ed il viaggio si trasforma presto in uno spaventoso incubo.

Leggi anche: Netflix, 2 serie da vedere per chi ama il genere fantasy e mistery

Se la serie sarà pari alle premesse di certo non deluderà gli appassionati del genere.

Impostazioni privacy