Netflix progetta una piattaforma hub: si chiama “N-Plus”

Netflix svolge sondaggi per un progetto di condivisione di materiali ed esperienze sulla propria piattaforma. Dovrebbe nascere N-Plus.

netflix
(pixabay)

Dopo l’incremento vertiginoso degli abbonamenti Netflix nel 2020, il 2021 si è aperto con un’amara constatazione per l’azienda: rispetto all’anno precedente sono in calo gli utenti che scelgono Netflix per visualizzare contenuti on-demand.

Questa notizia è allarmante non solamente per il dato in sè, ma anche per l’aumento degli introiti della concorrenza, che principalmente è rappresentata da Amazon Prime e Disney Plus.

Nonostante il Netflix detenga ancora il primato rispetto dello streaming, la distanza con i competitors si accorcia sempre più.

Per questo motivo sono necessarie nuove strategie di mercato che aumentino l’appeal della piattaforma streaming. Una recente notizia sostiene che Netflix stia conducendo sondaggi tra i propri utenti per lanciare presto una nuova piattaforma, parzialmente gratuita, dal nome N-Plus.

Leggi anche: “Summertime”, su Netflix la seconda stagione della serie

N-plus, cosa si tratta la nuova piattaforma Netflix

netflix
(pixabay)

Di recente, molti utenti Netflix hanno ricevuto una mail che informa sui contenuti di N-Plus, in cui saranno presenti feed di testo, immagini e video a cui puoi iscriverti per notizie, interviste, analisi, full immersion, giochi, how-to, conversazioni, musica, podcast e altro.

Questa possibilità sarà sicuramente ben accetta dagli utenti più attivi, che amano condividere impressioni e suggerimenti sui contenuti proposti.

In qualche modo si può dire che la piattaforma Netflix si fa social. In più, N-Plus permetterà agli abbonati di avere maggiori informazioni sui contenuti da visionare, che finora, erano piuttosto scarsi. Quindi, senza dover effettuare ulteriori ricerche, si avrà la possibilità di leggere notizie, interviste e recensioni su un film o una serie che si desidera guardare.

Leggi anche: Netflix, nuova serie LGBTQ tratta da una graphic-novel

Il progetto è ancora in fase di avvio, si attendono i responsi dei sondaggi sugli abbonati.

Impostazioni privacy