“Summertime”, su Netflix la seconda stagione della serie

Debutta su Netflix la seconda stagione della serie “Summertime”. E’ stata ufficializzata la data di uscita: il 3 giugno 2021.

Summertime
(Facebook)

Federico Moccia ha fatto la fortuna di molti attori e produttori italiani. Oltre ad essere autore di best-seller romantici, lo scrittore ha visto molte delle sue opere riprodotte sul piccolo e grande schermo.

Ad essergli debitore sono gli esordi di Riccardo Scamarcio, uno degli attori più amati d’Italia, che debuttò come protagonista con “Tre metri sopra il cielo”. A “ringraziare” lo scrittore è anche il panorama della città di Roma, dove, in seguito al sopracitato film, ogni ponte è stato invaso da lucchetti che suggellano l’amore di ignote coppie.

Questa volta tocca a Netflix il debito nei confronti dello scrittore, autore del libro da cui è stata tratta “Summertime”, una serie in 8 episodi sull’amore giovane durante la stagione estiva.

La fortunata serie vedrà presto anche un seguito. La data ufficiale dell’approdo di “Summertime 2” sulla piattaforma Netflix è il 3 giugno 2021.

Leggi anche: Netflix, nuova serie LGBTQ tratta da una graphic-novel

Summertime, trama e cast


Con l’apertura degli ombrelloni estivi vedrà i natali la seconda stagione della serie ed anche lo scoccare di nuovi amori.

La trama è incentrata sull’amore di Alex e Summer, due ragazzi che si incontrano sulla riviera romagnola. La loro provenienza è agli antipodi: Alex è un ex campione di moto che tenta di superare il passato e cercare una nuova esistenza; Summer è una ragazza dal forte carattere che rifiuta di conformarsi alla massa della propria generazione. Attraverso l’amore estivo i due ragazzi scopriranno dei sentimenti che cambieranno per sempre le loro vite.

Il cast vede come protagonisti Coco Rebecca Edogamhe, di 19 anni, attice neofita e Lodovico Tersigni, 26 anni, attore già navigato in love stories adolescenziali. Ha esordito al cinema con “Arance e Martello”, nel 2015 ha girato “L’estate addosso” di Muccino e nel 2016 “Slam – Tutto per una ragazza”, regia di A. Molaioli.

Leggi anche: Netflix, arriva la nuova serie “Luna park”: tuffo nella Roma degli anni 60

La seconda serie piacerà come la prima? Si vedrà a giugno.

Impostazioni privacy