WhatsApp, Come fare videochiamate per gruppi numerosi

Siamo ancora in una situazione per cui incontrare molte persone è difficile, per questo si ricorre sempre più spesso a WhatsApp. Ecco allora un modo per aggirare il limite che l’app di messaggistica istantanea impone di 8 persone per le videochiamate contemporanee.

WhatsApp, Come fare videochiamate per gruppi numerosi
WhatsApp, Come fare videochiamate per gruppi numerosi (foto: pixabay)

Volete fare una videochiamata con la vostra famiglia ma dovreste creare un gruppo con più di 8 persone e WhatsApp non ve lo consente? Ecco un sistema facile per aggirare questo limite e fare finalmente le vostre videochiamate di famiglia con tutti quelli a cui volete bene.

Il sistema che vi proponiamo funziona sia se avete un dispositivo Android sia per chi utilizza iOS.

Leggi anche: Decreto Sostegni Bis, previste nuove agevolazioni sulla Tari

WhatsApp, il trucco per le super videochiamate

WhatsApp, Come fare videochiamate per gruppi numerosi
WhatsApp, Come fare videochiamate per gruppi numerosi (foto: pixabay)

Per avere gruppi oltre il limite degli 8 utenti contemporanei sull’app, il trucco è in realtà passare per un’altra app che fa parte sempre dell’ecosistema creato da Facebook: il Messenger. Su Messenger è possibile creare una stanza, cioè un gruppo in cui invitare chi si vuole. Il limite nelle stanze di Messenger di Facebook è di 50 utenti.

Sfruttando il fatto che sia Messenger sia WhatsApp rientrano nell’ecosistema Facebook è possibile creare il gruppo, diciamo così, sul Messenger di Facebook e poi trasferire tutti su WhatsApp.

E il tutto è molto facile e non comporta download di altre app da parte degli invitati. L’unica cosa che serve è che chi crea l’invito abbia l’app di messaggistica istantanea. Una volta che avrete creato la stanza sul Messenger di Facebook, aprite le opzioni della chat, si trovano in basso a sinistra, e copiate il link per poterlo inviare i vostri contatti WhatsApp.

Leggi anche: Life, un nuovo programma europeo per ambiente e clima

Creata la stanza su Facebook è possibile lanciare la vostra videochiamata di gruppo anche attraverso WhatsApp.

Impostazioni privacy