Auto elettrica, quella che batte tutti i record è italiana. Ecco quale

Auto elettrica, è boom in Italia: un marchio del nostro paese ha centrato ben sette record a livello mondiale. Scopriamo tutti i dettagli

Mercato auto elettrica
Pixabay

Il mercato dell’auto elettrica è ormai in forte crescita anche nel nostro paese. Con sempre maggiori richieste in un campo in continua espansione, e che rappresenta il futuro anche nei motori. La società si indirizza sempre più verso la strada dell’economia green, con gli incentivi sull’eco sostenibile che diventa obiettivo di tutti i governi anche nel breve periodo.

Le attenzioni in queste ore si stanno concentrando sempre più su un prodotto italiano, un marchio che sta centrando record su record nel campo delle auto elettriche. Scopriamo di quale vettura si tratta e quali le caratteristiche che la fanno apparire come la migliore e la più affidabile sul mercato.

Leggi anche: Microplastiche, un nuovo modello per capire quante se ne accumulano nell’organismo

Parliamo di Blizz Primatist, che come detto al momento ha centrato tanti record. Nello specifico si tratta di sette primati nel settore delle quattro ruote ad impatto zero. Un fiore all’occhiello per l’Italia, capace di realizzare una monoposto sensazionale e dalle prestazioni impressionanti rispetto alla concorrenza.

Auto elettrica, la migliore è italiana

Mercato auto elettrica
Pixabay

Il mercato dell’auto elettrica sta dando tante soddisfazioni all’Italia. Anche per quel che riguarda una monoposto tricolore. Gianmaria Aghem è alla guida del team del nostro paese, la vettura ha battuto ben sette record sulla pista di Nardò Technical Center. I migliori dati hanno riguardato la velocità e la durata, ma anche la distanza.

Forte l’entusiasmo del team italiano e del pilota Aghem, soprattutto per le prestazioni raggiunte e la velocità che fino a qualche tempo appariva inimmaginabile. La tecnologia degli ultimi anni ha aiutato parecchio al raggiungimento di questi importanti traguardi che aprono nuove prospettive in un mercato in continua evoluzione.

Leggi anche: Maltrattamento infantile, pubblicato il nuovo indice regionale della Fondazione Cesvi

Adesso si attende il responso della Fia che ha ricevuto i dati delle prestazioni della monoposto, per avere delle novità anche nel campo sportivo. Intanto non si può che essere soddisfatti per quanto fatto in queste settimane e per i frutti che hanno dato il lavoro e la professionalità delle figure del team.

Impostazioni privacy