Monete rare, questa vale 1.500 euro. Controlla immediatamente

Monete rare, controllate subito a casa se avete questa potrebbe valere fino a 1.500 euro. Se lo doveste trovare potreste farvi un piacevolissimo regalo.

monete

Gli appassionati e i collezionisti di monete rare sono sempre pronti e disponibili ad acquistare pezzi unici che in molte occasioni potrebbero essere anche in nostro possesso, senza che noi ci accorgessimo del valore delle stesse. E’ quello che potrebbe verificarsi con la moneta che vi stiamo per presentare.

A differenza di quel che si può attendere, non si tratta di un oggetto antico, tutt’altro. E proprio per questo vi consigliamo, una volta presa visione della tipologia, di controllare nel portafogli o nel portamonete se per caso ne siete in possesso. Il suo valore si aggira intorno ai 1.500 euro. Di certo non una cifra che può cambiarci la vita ma che sicuramente rappresenterebbe un gradito regalo.

Leggi anche: Chiamami ancora amore, quanto guadagna Greta Scarano?

Monete rare, questa vale 1.500 euro

Foto (Screenshot Ebay)

Quella che vi stiamo per presentare, come detto, è una moneta che su Ebay viene proposta 1.500. Si tratta di 1 euro uscito nel 2002. Ricordiamo che il debutto dell’euro sui mercati finanziari risale al 1999, mentre la circolazione monetaria ebbe effettivamente inizio il 1° gennaio 2002.

Potrebbe essere proprio questo il motivo per il quale questa moneta da 1 euro vale così tanto. Con ogni probabilità si tratta di una delle prime ad essere messa in circolazione. Ormai sono passati quasi vent’anni da quando c’è stato il passaggio dalla vecchia e amata Lira alla moneta unica europea. Un passaggio che ha fatto storia e che ha suscitato nel corso di questi due decenni molte polemiche e dibattiti anche nel mondo della politica.

Leggi anche: Monete rare, questa vale 3.000€: potrebbe essere a casa vostra

Il consiglio, quindi, è quello di controllare immediatamente in casa perchè, come detto, potreste essere in possesso di questo oggetto senza saperlo.

Impostazioni privacy