Lavoro, ecco le aziende con le maggiori opportunità di carriera in Italia

Lavoro, ecco la classifica stilata da Linkedin sulle principali aziende del nostro territorio che offrono le maggiori opportunità di carriera. 

Opportunità lavoro
Pixabay

Liknedin, da sempre attenta alle proposte di lavoro in Italia, ha pubblicato una speciale classifica delle aziende del nostro paese che offrono maggiori opportunità di carriera. Si parla di 25 realtà in base a fattori come la capacità di avanzamento la stabilità dell’azienda lo sviluppo delle competenze il periodo di assunzione e la formazione che si offre ai dipendenti.

Indicatori importanti e che fanno la differenza. E che permettono una stabilità ai lavoratori che avvertono di occupare una posizione importante in una realtà capace anche di regalare gratificazioni professionali oltre che economiche. Sicuramente parliamo del “top” presente sul nostro territorio, che richiede la massima competenza nei dipendenti.

Leggi anche: WINDTRE, in arrivo nuove rimodulazione per gli utenti?

Ma anche nella classa manageriale assunta. Andiamo a scoprire la top ten delle realtà migliori in questo settore partendo dal decimo posto. Che viene occupato da Eni, multinazionale fondata nel 1953 e dal 1992 spa.

Lavoro e carriera, la top ten italiana

Opportunità lavoro
Manager (Pixabay)

Al nono posto della classifica sul lavoro e possibilità di carriera che offrono le aziende del nostro territorio c’è il gruppo bancario BNP Paribas presente in tutta Europa. All’ottavo posto STMicroelectronics, azienda italo francese che produce componenti elettronici a semiconduttore. A seguire, al settimo posto troviamo Deloitte, che opera nel settore della consulenza e revisione.

Al sesto posto, fuori dalla top five, c’è Sky, settore telecomunicazioni. Al quinto posto ancora un gruppo bancario: Unicredit, che offre grandi opportunità di carriera. Al quarto posto, appena fuori dal podio, troviamo invece secondo Linkedin Generali Assicurazioni.

Leggi anche: Facebook, la crittografia end-to-end arriverà ma non adesso

E passiamo al podio. Terza nella speciale classifica per opportunità di carriera troviamo Stellantis, gruppo automobilistico nato dalla fusione di FCA e PSA che racchiude, tra i tanti, marchi dalla dalla Fiat alla Maserati fino all’Alfa Romeo. Al secondo posto c’è Accenture, azienda irlandese che si occupa di consulenza aziendale. Prima nella graduatoria c’è Intesa Sanpaolo che mantiene il primato nella classifica che evidenzia le possibilità di carriera.

Impostazioni privacy