Bill Gates e Melinda divorziano dopo 27 anni. La divisione del loro impero

Bill Gates e la moglie Melinda divorziano dopo ben 27 anni di matrimonio. Adesso si apre la divisione di un patrimonio economico immenso.

Divorzio Bill Gates
Screenshot Instagram

Bill Gates e la moglie Melinda hanno divorziato dopo 27 anni di matrimonio. La notizia si è diffusa in queste ore, dopo che a sorpresa la coppia ha deciso di rendere pubblica la loro decisione attraverso un comunicato congiunto apparso su Twitter. Non si erano avute avvisaglie che lasciavano intravedere una decisione clamorosa, anche per gli interessi comuni economici portati avanti negli anni.

E’ infatti noto che parliamo di una delle coppie più ricche del mondo, che ha costruito proprio dalla loro unione un impero economico senza precedenti. Nel comunicato su Twitter si legge che la coppia ha preso questa decisione di comune accordo, arrivata appunto dopo 27 anni di unione e tre figli.

Leggi anche: Ricordate Adriano? Cosa fa oggi e quanto guadagna l’Imperatore

Nella nota si parla anche della Fondazione che si occupa del benessere di tante persone “di condurre una vita sana e produttiva”. I due – 65 e 56 anni – adesso dovranno pensare anche alla spartizione dell’impero economico che posseggono, questione spinosa ma che di sicuro avranno già affrontato prima di arrivare alla separazione.

Bill Gates e la moglie divorziano e si dividono i beni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bill Gates (@thisisbillgates)

Bill Gates aveva conosciuto la moglie Melinda nella sua azienda Microsoft dove lavorava da manager del marketing. Ad inizio pandemia il miliardario uomo d’affari si era dimesso da board della sua multinazionale per dedicarsi interamente alla fondazione che guidava insieme a Melinda dal 2020.

Andando ad analizzare i numeri, si apprende che il patrimonio della famiglia Gates è infinito. Quello del fondatore di Microsoft è di 133miliardi di dollari, quello di Melinda di 70 miliardi. La loro fondazione ha un valore di 50 miliardi di dollari, mentre l’1% di azioni Microsoft equivale ad un valore di 7 miliardi di dollari.

Leggi anche: Silvio Berlusconi, il business milionario del nipote Billy: affari d’oro

La coppia insieme possiede degli investimenti finanziari in borsa ed altri titoli ed oggetti di valore che saranno di sicuro attenzionati nella spartizione dei beni con l’ufficializzazione della pratica del divorzio.

Impostazioni privacy