Che lavoro faceva Massimo Ranieri prima di diventare un cantante famoso?

Massimo Ranieri oggi festeggia 70 anni. Famosissimo cantante ed attore, nessuno sa che lavoro faceva il celebre artista prima dell’arrivo al successo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimo Ranieri (@ranieri_official)

Oggi 3 maggio è una data importante per Massimo Ranieri, quella del suo settantesimo compleanno. L’artista napoletano, famoso in tutto il mondo, può vantare una carriera ricca di successi, che sin da giovanissimo l’ha portato ad essere considerato un cantante di prestigio sul palcoscenico nazionale.

Proveniente da una famiglia operaia molto povera, il cantante prima di arrivare al meritato successo ha sempre lavorato, soprattutto da giovanissimo. Il suo nome di battesimo è Giovanni Calone, quarto di ben otto figli. Scopriamo quali lavori ha svolto il cantante ed attore prima di arrivare a sfondare nel settore della musica.

Leggi anche: Massimiliano Rosolino, dove vive oggi: la sua casa è davvero da sogno

Il giovane Calone infatti ha dovuto metterci tanta passione e sacrifici prima di venire considerato come punto di riferimento tra gli artisti presenti sul palcoscenico nazionale. Ancora oggi la sua carriera resta come punto di riferimento per tanti giovani.

Massimo Ranieri, che lavoro faceva da giovane?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimo Ranieri (@ranieri_official)

In occasione del suo settantesimo compleanno, sono stati tantissimi i personaggi dello spettacolo e della televisione che hanno voluto fare gli auguri a Massimo Ranieri. A conferma della sua grande popolarità che lo accompagna ormai da anni. Tantissime le sue affermazioni in campo artistico.

Nel 1988 con “Perdere l’amore” ha vinto il Festival di Sanremo, una tappa importante della sua splendida carriera. Ma prima di arrivare al successo, per le difficoltà economiche della sua famiglia, il cantante ed attore ha dovuto svolgere tanti lavori che gli permettevano di dare in sostegno ai genitori ed ai fratelli.

Leggi anche: Chiamami ancora amore, quanto guadagna Greta Scarano?

I lavori svolti sono stati tanti, prima lo strillone ma anche il posteggiatore, ma anche il cameriere. Proprio nei ristoranti spesso cantava per i clienti facendosi notare per una voce fuori dal comune. In una recente intervista ha dichiarato di aver percepito il suo primo anticipo da cameriere di 200mila lire per comprare l’arredamento della casa della sorella che stava per sposarsi.

Impostazioni privacy