Fumetti di lusso: chi ha conservato questo numero possiede una ricchezza

Fumetti di lusso: non solo una passione per i tanti appassionati. Alcuni numeri rari valgono una fortuna. Controllate nelle librerie a casa

Fumetti rari
Libreria fumetti (Pixabay)

Una delle passioni che ancora oggi viene portata avanti da tantissime persone è quella dei fumetti. Che resistono al trascorrere degli anni pur combattendo con una evoluzione tecnologica che ci porta a trascorrere sempre più tempo sui social ed a leggere di meno. I fumetti nelle prime edizioni, come avviene per la gran parte dei libri ma anche dei dischi, restano costosi e pregiati.

Quelli che ad oggi rappresentano una rarità sono quelli che poi hanno visto la realizzazione di film e serie tv che hanno raccolto successi importanti ai botteghini. Possiamo elencarne tantissimi e di epoche diverse. Possiamo solo confermare che alcuni di questi pezzi di storia e cultura allo stesso tempo, oggi possono valere una vera fortuna.

Leggi anche: Svegliati amore mio, la fiction di Canale 5 è ispirata a una storia vera?

Il primo esempio che possiamo fare è quello degli anni 70′ Black Panther con un valore anche di 100mila dollari. Ma nella lista che vi proponiamo di seguito ce ne sono altri di valore anche maggiore.

Fumetti rari ed introvabili: se li avete siete ricchi

Fumetti rari
Libreria fumetti (Pixabay)

Continuiamo la nostra rassegna degli oggetti rari e vintage con la classifica dei fumetti introvabili e costosi. Chi possiede per esempio il primo Marvel può avere in tasca oltre un milione di dollari. Questo in assoluto quello che ha un valore maggiore su tutti gli altri. Proseguendo la rassegna troviamo l’originale di The Avengers che ha un prezzo di 250 mila dollari.

Dagli autori Stan Lee e Jack Kirby risale agli anni 60, per la precisione l’uscita è settembre 1963. Una rarità che farebbe la felicità di migliaia di appassionati e collezionisti. Anche a cifre non proprio abbordabili. Nella lista non mancano gli imperdibili Batman Superman e Spiderman che nelle loro prime edizioni rappresentano una rarità, con cifre che possono raggiungere svariate centinaia di migliaia di euro.

Leggi anche: 10eLotto, centrata una vincita da record con pochi euro. Un paese in festa

Il consiglio anche in questo caso è quello di dare uno sguardo alla vostra libreria. Potreste avere in casa una fortuna senza mai esservene accorti.

Impostazioni privacy