Questa moneta da 50 centesimi vale un tesoro: controlla subito

Se possedete questa moneta da 50 centesimi custodite un vero e proprio tesoro. Il suo valore è decisamente superiore a ogni vostra aspettativa. Andiamo a scoprire le peculiarità di questa moneta.

monete

Vi stiamo per raccontare una storia che difficilmente vi aspettereste. Una moneta da 50 centesimi che potrebbe consentire di acquistare una casa. Si avete capito bene con questa particolare e visto il valore quasi unica tipologia di monetina potreste cambiare in men che non si dica la vostra vita.

Nella parte anteriore dei 50 centesimi c’è una facciata comune per tutte quelle dei vari paesi europei. Diverso il discorso per la parte posteriore che varia da nazione a nazione, senza dimenticare le edizioni limitate. Per quanto riguarda l’Italia è rappresentata la statua equestre di Marco Aurelio in Piazza del Campidoglio a Roma. E’ proprio una moneta italiana a valere quasi 170mila euro.

Leggi anche: Gratta e Vinci da sogno: colpo milionario grazie al resto del caffè

La moneta da 50 centesimi che vale una fortuna

Foto (Screenshot Ebay)

Quella che vi stiamo per presentare è una moneta praticamente unica per le sue peculiarità. Si tratta di un errore di conio che la rende di fatto quasi introvabile. Questo 50 centesimi ha alcune particolarità come l’assenza della coda del cavallo della statua equestre che qui viene rappresentata. Manca, inoltre, la R nella parte posteriore della statua. E per finire mancano cinque stelle nella parte sinistra a pochi millimetri dal bordo.

Secondo quanto specifica il rivenditore che la propone su ebay il suo valore sarebbe di 169mila euro. Una valutazione enorme ma che potrebbe comunque trasformare questo moneta dal valore intrinseco estremamente ridotto in un vero tesoro.

Leggi anche: Cristiano Ronaldo compra una mega villa per Georgina. Luogo e cifre

Proprio sulla scorta di quanto vi abbiamo spiegato sin qui, capirete bene che si tratta di un pezzo praticamente unico e quasi introvabile ma voi nel dubbio controllate.

Impostazioni privacy