Supermercato, offerte troppo convenienti: attenti a queste insidie nascoste

Offerte troppo convenienti al supermercato: mai fidarsi troppo quando i prezzi sono molto bassi. Potrebbero nascondersi delle vere insidie

Offerte supermercato
Pixabay

Vi siete mai chiesti come mai spesso ci troviamo di fronte a delle offerte troppo vantaggiose nei supermercati? Prezzi che appaiono al di sotto di quelli abituali e che potrebbero mostrare delle insidie. Non sempre infatti prestiamo attenzione a degli sconti particolari ed al perché i supermercati applicano queste politiche. Soprattutto in un periodo particolare come quello che stiamo vivendo, si cerca di trovare il risparmio a tutti i costi. Anche per ragioni di necessità.

L’emergenza Coronavirus ha fatto emergere una grande propensione al risparmio nei consumatori, che hanno tagliato in primo luogo gli sprechi con gli occhi che inevitabilmente corrono verso i classici 3×2 o agli sconti fino al 60-70%. Ma bisogna sempre prestare attenzione a quello che si acquista anche al supermercato.

Leggi anche: Bollo Auto sospeso: ecco chi può usufruire della proroga

Perché di fronte a prezzi troppo convenienti potrebbero nascondersi delle vere e proprie insidie. Proviamo a capire quali.

Offerte troppo convenienti, ecco le insidie nascoste

Offerte supermercato
Carrello spesa (Pixabay)

Dietro alle offerte troppo convenienti c’è sempre qualche insidia che si nasconde. E che bisogna tenere in considerazione. Proviamo a scoprire quali. In primo luogo dobbiamo renderci conto che dietro queste politiche dei prezzi a ribasso ci sono dei piani marketing ben studiati. Che portano i clienti ad affollarsi in massa in un supermercato che pratica uno sconto particolare su un prodotto definito “civetta”.

La spiegazione è presto detta. Infatti la corsa allo sconto particolare attirerà tanti clienti in un punto vendita, che daranno senza accorgersene uno sguardo anche ad altre categorie di alimenti che verranno poi presentati a prezzi maggiorati rispetto alla concorrenza. Un modo semplice ed efficace di attirare l’attenzione per poi far cadere i clienti nella “rete”.

Leggi anche: La rinascita del Como: il salto dalla D alla B con la proprietà miliardaria

A questo punto bisogna essere scaltri e furbi. Acquistando solo i prodotti in vendita di volta in volta nei vari supermercati e non cadere nel raggiro che spesso porta a risparmiare da un lato e a pagare poi prezzi comunque altri dovuti ad altri acquisti.

Impostazioni privacy