Bollo Auto sospeso: ecco chi può usufruire della proroga

Aprile per migliaia di italiani significa scadenza del bollo auto. In questo 2021, però, in molti potranno usufruire di una proroga. Andiamo a scoprire quali categoria potranno posticipare il pagamento.

Bollo auto
Bollo auto (Foto Pixabay)

Il Covid ha provocato moltissimi problemi economici alle famiglie italiane e per venire incontro alle esigenze il Governo ha studiato una serie di misure per alleggerire la pressione fiscale sulle famiglie italiane. Tra queste anche la possibilità di non pagare il bollo auto. Al momento l’unica possibilità, ad esempio per chi avrà la scadenza del bollo auto a fine aprile avrà tempo fino al 31 maggio. Ma anche questa variante non riguarda tutti.

Bisogna ricordare, inoltre, che nel caso in cui l’ultimo giorno del mese relativo al pagamento dovesse cadere di domenica o essere un festivo, allora il termine sarebbe prorogato al primo giorno feriale del mese successivo. Ma andiamo a scoprire chi potrà usufruire della proroga del pagamento del bollo auto.

Leggi anche: Mediaset, i tagli pesanti spingono la D’Urso all’addio: “Non è facile”

Bollo auto, chi potrà usufruire della proroga

Bollo auto
Pixabay

Come detto in precedenza, molti cittadini potranno godere della proroga del pagamento del bollo auto. Nel dettaglio la giunta regionale del Piemonte ha disposto il rinvio del versamento delle tasse dovute nei mesi di aprile, maggio e giugno 2021, al 2 agosto 2021 senza applicazione di sanzioni, interessi e oneri aggiuntivi.

Passando alla regione Veneto, per il periodo compreso tra l’1 gennaio e il 30 maggio 2021, è consentito il versamento fuori termine, entro e non oltre il 30 giugno, senza applicazione di sanzioni e interessi. Stessa decisione presa anche dalla regione Emilia Romagna ma in questo caso il termine ultimo è fissato per il 31 luglio.

Leggi anche: Cosa faceva Laura Cremaschi prima del successo di “Avanti un altro”

Si tratta di una serie di misure estremamente importanti in questo periodo di grave difficoltà per le famiglie che potranno alleggerire il peso del fisco sulle stesse.

Impostazioni privacy