Cashback bicicletta: più pedali e più guadagni. Come funziona

Sono migliaia gli italiani che stanno partecipando al cashback di stato. In pochi sanno, però, che anche utilizzare la bicicletta consente di ottenere un rimborso in base alla lunghezza del tragitto percorso.

Foto (Pixabay)

L’iniziativa che consente di accrescere il rimborso cashback è legato al bonus mobilità. Quest’ultimo prevede uno sconto pari al 60% per l’acquisto di una nuova bicicletta o altro mezzo di mobilità green. L’obiettivo, comprensibilmente, è quello di far crescere il numero di mezzi a impatto 0 sull’ambiente e conseguentemente anche la consapevolezza di una mobilità sostenibile.

Per incentivare ancora di più i cittadini ad utilizzare le potenzialità di questo tipo di mobilità, in alcuni comuni d’Italia è stata lanciata l’operazione “più pedali e più guadagni”. Grazie a questa iniziativa sarà possibile guadagnare per ogni chilometro percorso in bicicletta. Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona.

Leggi anche: Gratta e Vinci, mega vincita da 2 milioni di euro. Poi la terribile notizia

Cashback: più pedali e più guadagni

Foto (Pixabay)

L’iniziativa lanciata dal comune di Foggia “Più pedali e più guadagni” ha come obiettivo principe quello di incentivare in maniera concreta la mobilità sostenibile. Gli utenti possono guadagnare 0,25 euro per ogni chilometro percorso nel tragitto casa-lavoro o casa-scuole. Per tutti gli altri tragitti il guadagno sarà di 0,15 euro al chilometro.

Per conteggiare con precisione il percorso coperto le bici saranno collegate tramite un GPS, fornito dal comune stesso, che consentirà di ricostruire quale sia stato il tragitto effettuato in bicicletta. Vi state chiedendo in che modo questa iniziativa possa essere collegata al cashback? Ve lo spieghiamo subito.

Leggi anche: Gianni Sperti, cosa faceva prima del successo a Uomini e Donne

La somma di tutti i chilometri percorsi sarà trasformata in voucher da utilizzare nei negozi aderenti all’iniziativa. Ed è in questa circostanza che le nostre lunghe pedalate andranno a sommarsi al cashback.

Impostazioni privacy