Mediaset, i tagli pesanti spingono la D’Urso all’addio: “Non è facile”

Mediaset e Barbara D’Urso, fine della storia? Pare che tra il Biscione e la conduttrice si sia arrivati ai titoli di coda. Ecco perché

Mediaset taglia la D'Urso
Screenshot Instagram

Mediaset e Barbara D’Urso sono pronti a dirsi addio? Sembrerebbe proprio così, anche perché tra l’azienda e la celebre conduttrice non sembra ci sia un feeling particolare nelle ultime settimane. Stanco dei suoi format, Pier Silvio Berlusconi ha preso una decisione importante per ovviare alla crisi economica che sta attraversando anche la Fininvest. L’emergenza Coronavirus spinge le televisioni a “sfogliare la margherita” e a guardare bene cosa si ha in casa.

Arrivando a scegliere tra chi e cosa confermare e chi e cosa tagliare. Il discorso è stato affrontato di recente anche dall’Amministratore Delegato del gruppo televisivo che ha fatto le dovute valutazioni, arrivando ad un risparmio milionario eliminando i cachet e le spese inutili dei programmi che non vengono premiati dallo share. E tra questi ci sono anche quelli della D’Urso. Prima è arrivata la chiusura del Live della domenica sera.

Leggi anche: Lorenzo Insigne, i guadagni extracalcistici dell’attaccante: cifre super

Poi ci sono stati altri tagli ancora per Domenica Live. A questo punto la conduttrice sembra aver le mani legate, non potendo permettersi ospiti di un certo livello con un budget più che dimezzato. Che sia una strategia per liberarsi di “Carmelita” arrivando allo scontro frontale?

Mediaset taglia ancora la D’Urso: “Non è facile”

A prendere il posto del Live domenicale della D’Urso è arrivato il game show “Avanti un altro” di Paolo Bonolis, riproposto anche di sera un giorno a settimana. Proprio per sostituire il programma di “Carmelita” che soffriva molto la concorrenza di altre trasmissioni nello share. Ridimensionamento studiato o solo questioni economiche e di bilancio? Probabilmente si tratta di due facce della stessa medaglia.

Sta di fatto che la strategia di Pier Silvio permetterà di risparmiare alla sua azienda diversi milioni di euro. Anche se c’è da dire che nel 2021 Mediaset ha fatto registrare ad oggi un incremento dalle entrare pubblicitarie del 6,1%. Dato che fa riflettere su questa operazione nei confronti del Live serale e del programma della domenica della D’Urso.

Leggi anche: Cannavacciuolo apre un nuovo ristorante: ecco quanto costa mangiare da lui

Intanto la diretta interessata in modo velato, ma non troppo, da Instagram ha parlato delle difficoltà che sta incontrando: “Grazie perché anche ieri Domenica Live prende la linea al 9% di share e nel corso delle 4 ore di diretta arriva a picchi del 15% con oltre 2 milioni di spettatori! Non è facile a fine stagione creare un nuovo appuntamento dopo anni di assenza in quella fascia”. E’ questo l’inizio della fine della storia in Mediaset della D’Urso?

Impostazioni privacy