WhatsApp, potremmo scegliere quanto dureranno i messaggi

Rintracciata nella versione per iOS una indicazione che permette di decidere dopo quanto tempo i messaggi spariscono da WhatsApp. All’implementazione manca poco, quindi.

WhatsApp, potremmo scegliere quanto dureranno i messaggi
WhatsApp, potremmo scegliere quanto dureranno i messaggi (foto: pixabay)

WhatsApp sta lavorando alla implementazione di un sistema per permettere agli utenti di eliminare in automatico i messaggi dopo un certo periodo di tempo.

All’inizio, questa funzione era stata inserita ma aveva come unica scelta i 7 giorni. Alcuni ricercatori hanno invece scoperto adesso che WhatsApp implementerà tra non molto la possibilità di decidere per la cancellazione dopo 24 ore.

La funzione al momento è stata individuata nella versione iOS dell’applicazione ma possiamo stare abbastanza sicuri di vederla anche per Android.

Leggi anche: Moneta da 1€, cosa rappresenta questo simbolo sul retro?

WhatsApp e i messaggi che spariscono da soli

WhatsApp, potremmo scegliere quanto dureranno i messaggi
WhatsApp, potremmo scegliere quanto dureranno i messaggi (foto: pixabay)

In realtà i messaggi cosiddetti effimeri, o che scompaiono in automatico, sono stati implementati dentro il nuovo WhatsApp alla fine dell’anno scorso. In questi primi mesi del 2021, però, lo sviluppo riguardo questa funzione specifica non si è arrestato. È stata ora individuata, infatti, una opzione aggiuntiva che permette di decidere di eliminare in automatico un messaggio inviato tramite WhatsApp non soltanto dopo i 7 giorni ora presenti ma anche dopo sole 24 ore.

Leggi anche: Telefono azzurro, in piazza per difendere i diritti dei minori

Si tratta ovviamente di una funzione che è ancora in fase di sviluppo ma il fatto che circoli in Rete uno screenshot a riprova, ci permette di poter immaginare che la funzione a 24 ore arriverà nel giro di un altro paio di mesi. La funzione dei messaggi che si autodistruggono potrebbe essere particolarmente utile per i profili business che, in questo modo, potranno inviare ai propri clienti messaggi con offerte a tempo che, proprio come le offerte, spariranno una volta scaduti. I messaggi che si autodistruggono si uniscono alle foto e video che si autodistruggono, un’altra funzione molto attesa e molto utile.

Impostazioni privacy