Top 20 calciatori più pagati al mondo: la classifica tra conferme e novità

Top 20 calciatori più pagati al mondo: la rivista France Football ha stilato la graduatoria dei “paperoni”. Conferme e sorprese, ecco quali

Calciatori più pagati
Pixabay

La classifica di France Football tra conferme (tante) e sorprese (poche) in merito ai calciatori più pagati al mondo arriva in un momento delicato per il mondo del pallone. Che ha rischiato di arrivare ad una spaccatura senza precedenti in occasione dello scontro tra Uefa e club ribelli che avevano progettato la Super League. Ore critiche che hanno fatto anche temere il peggio in alcuni frangenti.

Adesso che la situazione sembra essere rientrata, anche se non si possono escludere penalizzazioni contro i 12 club al momento, si torna a parlare di calcio. O almeno si prova. Con la rivista francese che offre uno spaccato su quella che è la situazione dei guadagni dei giocatori non solo per quello che riguarda gli stipendi percepiti dai club ma anche i proventi da attività pubblicitarie.

Leggi anche: Francesco Totti quanto guadagna? Il patrimonio clamoroso dell’ex calciatore

Le cifre per i top della classifica restano considerevoli, soprattutto nella top five. Come detto ci sono dei nomi nuovi nella graduatoria, che andiamo ad analizzare posizione per posizione dalla prima alla ventesima.

Top 20 calciatori più pagati: tante le conferme

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leo Messi (@leomessi)

Nella top 20 dei calciatori più pagati al mondo è Lionel Messi a rimanere al primo posto con 125 milioni all’anno. Il fenomeno del Barcellona è seguito a ruota da Cristiano Ronaldo che si posiziona alle sue spalle con 118 milioni. Sul podio rimane stabile Neymar del Psg con 98 milioni. Questi tre calciatori sono quelli che in assoluto guadagnano più di tutti per distacco.

Infatti nella classifica al quarto posto troviamo Gareth Bale del Tottenham con 37 milioni, nettamente distaccato dai primi tre. A seguire Andrés Iniesta con 34 milioni, poi Eden Hazard con 32 milioni insieme a Raheem Sterling e Kylian Mbappè. La classifica continua con Robert Lewandowski con 30 milioni.

Leggi anche: Il Milan assume: posizioni aperte nel club rossonero. Il profilo ricercato

A seguire Antoine Griezmann 28 con Kevin de Bruyne, a 26 milioni c’è Paul Pogba dello United, e via via tutti gli altri. Chiudono la top 20 Gerard Piqué con 21 milioni e Mohamed Salah con 20 milioni. Quest’ultimo è riuscito ad entrare nella top venti da poco grazie ad alcune campagne pubblicitarie.

Impostazioni privacy