Nino Manfredi, all’asta il suo preziosissimo Rolex: il costo vi sbalordirà

Nino Manfredi resta nel cuore dei fan anche a distanza di anni dalla sua scomparsa. Scopriamo perché la famiglia ha messo in vendita un suo Rolex

Rolex Manfredi
Screenshot Instagram

L’attore romano ha lasciato un grandissimo ricordo in tutti gli italiani. Icona del cinema del nostro paese, ha interpretato tantissimi ruoli nella sua carriera, tanto che resta impossibile citarne qualcuno. Aspetto comune per tutti i grandissimi, che vengono citati con estremo piacere non solo da chi ha avuto la fortuna di conoscerli.

Di Nino Manfredi si sa tutto. Nato nel 1921 in provincia di Frosinone, dopo la carriera universitaria (laurea in giurisprudenza) di diploma all’Accademia nazionale dell’Arte drammatica per poi spiccare il volo nel cinema. Quest’anno ricorre il centenario della sua nascita, con tante commemorazioni e speciali in suo ricordo.

Leggi anche: Arisa, non immaginerete che lavoro faceva prima di diventare famosa

Scomparso nel 2004 all’età di 83 anni, è stato un grande esempio per tanti giovani che intendono ripercorrere la sua carriera. Amante della vita tranquilla ma appassionati di oggetti di valore, aveva una passione speciale per un Rolex che adesso la sua famiglia ha messo all’asta.

Nino Manfredi, quanto costa il suo preziosissimo Rolex?

Nino Manfredi portava con sé un prezioso Rolex che aveva acquistato nel 1958 in occasione della nascita del figlio Luca. Era molto affezionato a quell’orologio da polso tanto che lo mostrava anche in alcuni film (Come si nota dalla foto sotto). Inseparabile portafortuna, l’oggetto di valore è stato venduto all’asta per un prezzo di 10mila euro. Con l’orologio anche un’autentica del figlio Luca ed una copia autografata del libro “Un friccico ner core – I 100 volti di mio padre Nino”.

L’asta è stata organizzata dalla casa Bolaffi che il 13 aprile scorso insieme a quello del celebre attore ha venduto altri 200 orologi da polso e da tasca dal valore importante. Quello di Manfredi è un Rolex Oyster Perpetual con un quadrante nero ed indici di tipo “3-6-9”.

Leggi anche: Paolo Ciavarro, quanto guadagna il figlio di Eleonora Giorgi? Le cifre

Il ricavato della vendita ha avuto lo scopo di organizzare delle manifestazioni in memoria del grande attore in occasione del centenario della sua nascita. Nel ricordo di uno dei personaggi più amati in assoluto tra quelli del cinema italiano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 1895 Magazine (@1895_magazine)

Impostazioni privacy