WhatsApp, nella nuova beta c’è finalmente la funzione che tutti aspettavano

Nuova beta per WhatsApp e una grande bella notizia per chi usa molto quest’app di messaggistica istantanea: si avvia la sperimentazione dei messaggi vocali velocizzati.

WhatsApp, nella nuova beta c'è finalmente la funzione che tutti aspettavano
WhatsApp, nella nuova beta c’è finalmente la funzione che tutti aspettavano (foto: pixabay)

Se partecipate al programma di beta testing di WhatsApp avete già la possibilità di sperimentare la nuova funzione relativa ai messaggi vocali: la velocità raddoppiata.

Messaggi che durano dieci minuti? Potremmo presto dire addio ai vocali lunghissimi con la nuova funzione implementata nell’ultima beta di WhatsApp. Per chi fa parte del programma di beta testing la funzione è già presente, ma come sempre succede, arriverà presto anche per tutti gli utenti.

Leggi anche: Nuovo decreto Covid, l’Italia riapre: ecco cosa cambia e da quando

WhatsApp, arrivano i messaggi a velocità doppia

WhatsApp, nella nuova beta c'è finalmente la funzione che tutti aspettavano
WhatsApp, nella nuova beta c’è finalmente la funzione che tutti aspettavano (foto: pixabay)

La nuova versione beta di WhatsApp è la v.2.21.9.4 e con questa nuova funzione attesissima ci sarà quasi sicuramente un nuovo picco di utenti. Ispirandosi ad altri social e sistemi di messaggistica istantanea, ora anche per gli utenti dell’app con il telefonino verde potranno sperimentare i messaggi vocali con tre velocità diverse di riproduzione.

Una funzione che molti attendono, in particolare chi è abituato a ricevere vocali molto lunghi da chi scambia il messaggio per una telefonata. Si tratta di una funzione in lavorazione da parecchio tempo già e ora è passata finalmente in una beta in distribuzione, quindi il passo successivo sarà un update per tutti gli utenti.

Leggi anche: Truffe banche, conti svuotati con un sms: attenzione

Ma come funzionerà la velocità raddoppiata? Innanzitutto ci sono tre velocità di riproduzione: 1x, quella normale; 1.5x, che è quella a velocità più sostenuta e 2.0x che è la velocità raddoppiata effettivamente e che dimezza il tempo dei vocali. La funzione potrà essere attivata su ciascun messaggio premendo sul pulsante apposito nel messaggio vocale.

 

Impostazioni privacy