Valentino Rossi, il costo del suo maxi yacht è da capogiro. Cifre clamorose

Valentino Rossi ha una grandissima passione per le moto ma anche per il mare. Il coso del suo nuovo yacht è da capogiro. Scopriamo le cifre

Yacht Valentino Rossi
Valentino Rossi (Screenshot Instagram)

Il campione della Moto GP è un personaggio amatissimo dal pubblico sportivo e non. Infatti la sua popolarità e simpatia tutta romagnola lo hanno portato ad essere seguito da milioni di persone anche non appassionate di moto. Bravo in pista ed apprezzato anche nelle comparse televisive e non solo per quello che ha a che fare con il mondo dello sport. I suoi guadagni nella lunga carriera gli permettono di vivere nel lusso più assoluto.

Tanto da potersi regalare anche vacanze da sogno. Una delle passioni degli sportivi di primissimo livello resta quella delle barche e del mare. Da Cristiano Ronaldo a Ibrahimovic, l’elenco degli sportivi “paperoni” è davvero lunghissimo. E molti di questi personaggi amano farsi apprezzare anche dalla bellezza dei loro yacht.

Leggi anche: Dante aveva la barba? La scoperta sul Sommo Poeta che lascia senza parole

Il campione della Moto GP si è fatto di recente un regalo che non può non passare inosservato. Un bolide delle acque che gli permette di poter visitare tutti i luoghi di vacanza senza essere disturbato. Andiamo a scoprire il prezzo ed il modello di yacht che ha scelto di regalarsi.

Valentino Rossi, tutto sul suo nuovo maxi yacht

Yacht Valentino Rossi
Yacht (Pixabay)

Valentino Rossi e la passione per il mare che lo ha portato a regalarsi un nuovo yacht che non passa inosservato. Parliamo di un modello SanLorenzo SX88 del cantiere navale San Lorenzo di La Spezia. Un’imbarcazione nuova e costruita per lui, con varo che il Dottore ha potuto guardare in videoconferenza. La consegna avverrà con molta probabilità per maggio prossimo come si apprende dalla Gazzetta dello Sport.

Svelate anche le cifre dello yacht che è di 9 milioni di euro. Ma passiamo ora alle dimensioni dell’imbarcazione extra lusso. Il crossover parte dell’azienda San Lorenzo dello stesso modello di quello di Valentino parte da un prezzo base di 4,5 milioni di euro. Ma la versione richiesta dal campione della Moto GP è personalizzata con il prezzo che è raddoppiato.

Leggi anche: Gratta e Vinci: colpo sensazionale con soli 3 euro. Svelato il paese fortunato

La sua lunghezza è di 26,7 metri mentre la larghezza di 7,2 metri. In mare aperto la sua velocità massima è di 23 nodi. Ci sono delle indiscrezioni sul nome, che dovrebbe essere “Titilla III”, rimanendo sui nomi delle sue precedenti imbarcazioni possedute dello stesso genere.

Impostazioni privacy