Netflix, cattive notizie per gli abbonamenti: cosa succede

Importanti notizie arrivano per gli abbonamenti di Netflix. Il calo degli incassi del colosso della distribuzione di contenuti in streaming potrebbe avere pesanti ripercussioni.

netflix
(pixabay)

Netflix negli ultimi mesi ha fatto compagnia a milioni di persone in tutto il mondo. I suoi tantissimi contenuti, molti anche di altissima qualità, ne fanno una delle piattaforme preferite dagli utenti di tutto il mondo. Con l’arrivo della pandemia il numero degli abbonamenti è schizzato alle stelle. Tantissime persone si sono affidate proprio ai contenuti di Netflix per passare pomeriggi e serate chiusi in casa.

Purtroppo la situazione economico finanziaria nelle ultime settimane ha preso una piega decisamente inaspettata. Il titolo è sceso in maniera vigorosa in borsa. In particolare nella giornata di ieri è stato il titolo più venduto con un calo del 7,40%.Nell’after-hours di martedì le azioni del popolare servizio di streaming erano arrivate a perdere l’11%. Vi state chiedendo se questa situazione possa avere delle ripercussioni sul costo degli abbonamenti? Cerchiamo di capirlo insieme.

Leggi anche: 10eLotto, vincita clamorosa con una giocata di pochi euro: è festa grande

Netflix: cattive notizie per gli abbonamenti

netflix
(pixabay)

La situazione attuale mostra un certo timore da parte degli investitori, dopo il picco raggiunto qualche mese fa c’è chi tema un rallentamento dei nuovi abbonamenti. Nel primo trimestre di quest’anno Netflix ha aggiunto ben 4 milioni di nuovi iscritti, con una crescita raddoppiata rispetto alle previsioni.

Nel secondo trimestre la ci dovrebbe essere una decrescita stimata in 1 milione di nuovi abbonamenti. E’ forse questo che ha creato un certo rallentamento negli investitori, tanto da far calare sensibilmente il valore del titolo a Wall Street.

Leggi anche: Netflix, condivisione abbonamenti: arriva una brutta sorpresa?

Se la preoccupazione della maggior parte degli utenti è che questa situazione possa portare all’aumento del costo dell’abbonamento, almeno in questa fase, ci sentiamo di rassicurarvi. Nel breve periodo nulla dovrebbe cambiare sotto questo aspetto.

Impostazioni privacy