Games of Games: perché è stato sospeso il programma di Simona Ventura

Games of Games non andrà in onda per tutto il mese di aprile. I motivi della sospensione sono stati spiegati dalla conduttrice Simona Ventura

Rinvio games of games
La conduttrice Simona Ventura (Screenshot Instagram)

Dopo appena tre puntate arriva un inaspettato stop per Games of Games. Il programma di Simona Ventura in verità non ha raccolto dati importanti ad oggi. Numeri abbastanza deludenti per la conduttrice che aveva riposto tante aspettative nel game show che vedeva protagonisti tanti personaggi dello spettacolo e della televisione, insieme ai concorrenti che tentavano la fortuna divertendosi.

Dopo il successo di “Stasera tutto è possibile” di Stefano De Martino, la Rai aveva sperato che grazie all’appeal ed all’esperienza di Simona Ventura si potessero replicare gli ascolti, magari incrementando lo share grazie alla partecipazione di qualche personaggio di primo piano tra i big. Invece in tre puntate il bilancio è stato abbastanza negativo.

Leggi anche: Adriano Panatta, sapete dove vive? Con la moglie in una bellissima villa

Tanti i motivi che hanno portato i vertici della rete pubblica a correre ai ripari. In un momento storico particolare, caratterizzato dall’emergenza Coronavirus, anche le televisioni stanno attraversando un periodo non facile. Che non permette passi falsi nella messa in onda dei programmi.

Games of Games, i dettagli sulla sospensione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Nelle scorse ore è stata proprio Simona Ventura a dare delle spiegazioni sul destino del suo Games of Games. Innanzitutto non si parla di cancellazione ma solo di cambio programma e di giorno di messa in onda. Si passa quindi dal martedì al mercoledì, per avere dei risvolti maggiori in termini di ascolto. E per tentare di risollevare le sorti di una game show sul quale la Rai e la Ventura stessa puntavano parecchio.

Il programma sarà poi rinviato al mese di maggio. Dal 25 potremo rivedere le puntate che “Super Simo” ha programmato con tantissimi entusiasmo. E che riprenderanno con la stessa grinta per la conduttrice che aveva riposto tante attenzioni a questo suo ritorno in televisione.

Leggi anche: Gratta e Vinci da sogno: un colpo milionario con una giocata da 5 euro

Che a questo punto è solo rinviato per la felicità dei suoi fan. Che in prossimità delle ferie estive potranno ritrovare il divertimento insieme a tanti ospiti famosi.

Impostazioni privacy