Se hai questo oggetto sei ricco: il suo valore è clamoroso. Ecco quale

Non è rarissimo ma il suo valore è altissimo. E’ presente in tante case, ma tanti non sanno quanto sono fortunati, perché iò suo valore è inestimabile.

casa con tanti oggetti

Continuiamo il nostro viaggio negli oggetti rari e da collezione. Che possono essere antichi o moderni, ma dal valore inestimabile. Con cifre impressionanti che in moltissimi casi non sono per tutti. Parliamo di orologi e nella nostra rassegna ne prendiamo in considerazione 13. Proviamo a scoprire questo mondo eccezionale, che interessa tantissimo i collezionisti di tutto il mondo. Pronti a sborsare qualsiasi cifra per possedere qualche pezzo pregiato ti questo tipo.

Partiamo con il Chopard del 2018 dal valore di 417mila euro. Tantissime le funzioni che lo rendono unico al mondo con soli 10 esemplari in tutto il mondo. Ma non è l’unico pezzo del genere che può toccare queste cifre. Infatti possiamo elencare il Maîtres du Temps che di valore raggiunge 450.888 mila euro. Cassa in oro 18 carati e solo 11 pezzi nel mondo.

LEGGI ANCHE –> Marco Liorni, sapete quanto guadagna oggi? Cifre record per il conduttore

Passiamo, solo per fare qualche altro esempio al Bruce Wayne, Batman che costa 497mila euro e solo 68 pezzi nel mondo. Un oggetto raro e solo per collezionisti, un pezzo da collezione e da esposizione. Pensate che l’elenco sia finito? Vi sbagliate.

Quest’oggetto è il più costoso al mondo. Valore pazzesco

Continuiamo la rassegna arrivando all’oggetto più costoso al mondo nel suo genere. Parlando di orologi arriviamo al Patek Philippe ref. 1518 in acciaio, in solo quattro esemplari con un prezzo che arriva a sei milioni e 59mila euro.

Oggetti rari
Negozio oggetti rari (Pixabay)

A questo prezzo un esemplare è stato venduto all’asta 2016. Un prezzo assurdo è quello del Rolex Daytona appartenuto a Paul Newman.

Il valore di quest’orologio va oltre i 15 milioni di euro. Newman era appassionato di corse e questo orologio era un suo compagno inseparabile. Pezzo unico è conservato da un anonimo che se lo è aggiudicato all’asta Phillips di New York. E passiamo all’orologio più costoso in assoluto al mondo.

LEGGI ANCHE –> Energia elettrica, quanta ne consumano i PC e le console? Ecco le bollette

Parliamo del Breguet Grande Complication, appartenuto a Maria Antonietta di Francia. Il valore di questo pezzo unico e raro è di 28 milioni di euro. Anche in questo caso parliamo di un pezzo assolutamente da collezione e.

Impostazioni privacy