“Trash italiano”, il profilo scomparso allarma milioni di followers

La pagina Instagram ed il sito “Trash italiano” sono seguiti da milioni di followers. Si paventano ipotesi sulla chiusura.

lavagna vuota
(pixabay)

Il web vede sempre di più il proliferare di profili e siti che trattano gossip e situazioni imbarazzanti dei personaggi famosi. Il voyeurismo della rete non è una novità, ma in alcuni casi assume delle declinazioni divertenti e brillanti.

E’ il caso di “Trash italiano”, un progetto con un sito e pagine social che tratta in maniera ironica il peggio della televisione italiana. Ad essere sotto l’occhio del ciclone sono ovviamente i vari talent e reality show, nei quali personaggi famosi spesso danno il “meglio di sè” con exploit imbarazzanti e fuori luogo.

Il registro dissacrante del sito lo ha fatto diventare tra i più seguiti del web in Italia: 3,7 milioni di followers.

Anche chi non è appassionato di gossip si diverte a spulciare “Trash italiano” per vivere un momento di leggerezza ed ironia.

Ma da un paio di giorni il sito è stato chiuso, e le pagine Twitter, Instagram e Facebook sono irraggiungibili. Mistero. Non sono state date motivazioni ufficiali dell’accaduto, quindi i milioni di followers che tutti i giorni consultavano “Trash Italiano” sono entrati in allarme.

Leggi anche: Decreto Sostegni bis, nuovi criteri per ottenere bonus e incentivi

Le ipotesi sulla chiusura

pagina non disponibile
(pixabay)

Come già sottolineato, le motivazioni di questa improvvisa sparizione delle pagine dal web non sono state esplicitate. Le richieste di spiegazioni piovono da tutte le parti, ma dalla redazione c’è il silenzio.

Sono state formulate varie ipotesi. La prima è che sia tutta una strategia di marketing per aumentare la notorietà del sito. Creare un caso, per poi riapparire. Con le dinamiche del web i click aumenterebbero di sicuro.

Leggi anche: Doodle, perché Google oggi ha scelto Laura Bassi

Le altre congetture sono meno ottimistiche. La chiusura potrebbe essere stata causata da mozioni legali di star offese o da pubblicazioni non autorizzate provenienti da altri network. In questo caso, la riapertura, se ci sarà, non avverrà a breve termine.

Impostazioni privacy