Principe Filippo, la torta nuziale ed il tesoro inestimabile nascosto

Il Principe Filippo ha lasciato un grande ricordo, ed ha commosso il mondo intero. Su di lui tanti aneddoti, anche uno sul suo matrimonio

Aneddoto Principe Filippo
Il principe Filippo e la Regine Elisabetta (Screenshot Instagram)

In questi giorni il mondo ha pianto la scomparsa del duca di Edimburgo, che ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita della Regina Elisabetta, sua moglie dal 1947. All’età di 99 anni il Principe Filippo si è arreso dopo vari acciacchi cardiaci, dopo una vita vissuta lontano dalle luci della ribalta insieme all’inseparabile consorte. I due hanno vissuto insieme per tantissimi anni, e sono riusciti a mantenere la loro privacy a lungo.

Ovviamente trattandosi di una delle case reali più importanti e famose al mondo, ci sono stati anche tanti aneddoti che hanno contraddistinto la lori vita insieme. Anche se in verità la famiglia è finita spesso nell’occhio della cronaca e degli scandali sin dalla morte di Lady Diana. Oggi invece a tenere banco le vicende legate alla moglie del principe Harry e della moglie Meghan.

Leggi anche: Maurizio Costanzo, guadagno e patrimonio del marito di Maria De Filippi

Tanto che il fratello di William si è recato in Inghilterra per i funerali del nonno senza la consorte. Che non sta vivendo momenti idilliaci con la casa reale. Con le sue dichiarazioni non proprio gentili verso i regnanti.

Principe Filippo, l’aneddoto sul tesoro nella torta nunziale

Aneddoto Principe Filippo
Il Principe Filippo d’Inghilterra (Screenshot Instagram)

Nella vita del Principe Filippo e della Regina Elisabetta sono stati tanti gli aneddoti interessanti e curiosi che soprattutto in questi giorni stanno venendo a galla. Storie incredibili anche legate all’immenso patrimonio che la corona inglese continua a detenere. Una storia riportata dai tabloid inglesi riguarda proprio il matrimonio tra il principe e la regina. Le nozze si sono svolte a Londra il 16 novembre nel 1947.

L’aneddoto particolare riguarda la loro torta nuziale. Che pesava ben 226 chili ed era alta nove metri. Tanti ingredienti furono inviati alla casa reale dai sostenitori della corona in tutto il mondo per felicitarsi dell’evento. La curiosità è però per l’interno della torta, che conteneva degli oggetti preziosi e dal valore inestimabile.

Leggi anche: Michelle Hunziker, quanto guadagna la celebre conduttrice? Patrimonio pazzesco

Si tratta di oggetti di valore, nascosti nel livello inferiore del dolce. Tanti pezzi d’argento rari ed unici. Tra questi un ferro da cavallo, uno stivale, una moneta, un bottone, un ditale e un campanello. Ognuno di questi oggetti dal valore inestimabile rappresentavano una sorta di buon augurio per la regine e in generale per la coppia. Il valore di questi oggetti oggi è di svariati milioni di sterline.

Impostazioni privacy