Benevento-Sassuolo, sfida tra i presidenti tra i più ricchi della serie A

Benevento e Sassuolo stasera in campo: ma sapevate che i presidenti dei due club sono ricchissimi? Il loro patrimonio è stratosferico

Guadagni Benevento Sassuolo
Campo di calcio (Pixabay)

Stasera in campo le due squadre si affronteranno con obiettivi di classifica diversi. I padroni di casa di mister Inzaghi cercheranno punti pesanti per blindare la salvezza che ad oggi non sembra impossibile. Gli emiliani di De Zerbi giocheranno senza particolari obiettivi, con la zona Europa troppo distante per poter regalare qualche speranza. Ma al di la dell’evento sportivo, in pochi sanno che le due compagni hanno dei presidenti ricchissimi.

Partiamo dal Benevento. Il presidente Oreste Vigorito è considerato tra gli imprenditori campani più ricchi. E’ stato un precursore dell’energia eolica grazie alla fondazione nel 1993 della IVPC (Italian Vento Power Corporation) che si piazza tra le realtà più importanti d’Italia. Inoltre il presidente giallorosso con la sua holding Maluni Srl raggruppa una serie di aziende – tra queste il Benevento Calcio – con profitti molto interessanti.

Leggi anche: Leonardo Bonucci, da calciatore ad imprenditore: nuovo business per il difensore

Infatti Vigorito si piazza al quinto posto nella top ten dei presidenti più ricchi della serie A. Il suo patrimonio è ragguardevole. Infatti tocca l’impressionante cifra di 5 miliardi di euro. Numeri che fanno ben sperare i tifosi del Benevento.

Benevento – Sassuolo: per Vigorito e Squinzi business miliardari

Guadagni Benevento Sassuolo
Calcio e business (Pixabay)

Ma come per il Benevento, anche la proprietà del Sassuolo resta importante. A capo del gruppo Mapei e del club emiliano ci sono Marco e Veronica Squinzi che pochi giorni fa sono stati citati anche da Forbes comparendo nella classifica degli uomini del calcio più ricchi nel mondo. Una soddisfazione grande per entrambi.

La maggior parte del fatturato dell’azienda di famiglia arriva ovviamente dalla Mapei. Azienda leader nel settore dell’edilizia con una vasta gamma di prodotti. Stadio di proprietà ed accordi commerciali importanti, i due fratelli si trovano a capo di un importante business calcolato intorno ai 2,8 miliardi di euro.

Leggi anche: Fabio Fazio, quanto guadagna il conduttore Rai? Le cifre sorprendenti

Con un patrimonio netto del genere le due società che adesso vengono considerate di seconda fascia, tra qualche anno davvero potrebbero spiccare il volo nella massima serie. Attenti dunque al nuovo che avanza anche nel calcio.

Impostazioni privacy