Fabio Fazio, quanto guadagna il conduttore Rai? Le cifre sorprendenti

Fabio Fazio è uno dei conduttori più quotati in casa Rai. Scopriamo quanto guadagna con i dettagli sul suo contratto a “Che tempo che fa”

Contratto Fabio Fazio
Il conduttore Fabio Fazio (Pixabay)

Il celebre conduttore Rai è amatissimo dal pubblico. Nella rete pubblica la sua ascesa verso il successo è cominciata negli anni di “Quelli che il calcio”. La storica trasmissione che ha accompagnato le domeniche calcistiche di milioni di italiani. Nelle prime edizioni, quelle che ancora non vedevano le pay tv protagoniste, sono state le più fortunate. Prima dell’era di Simona Ventura, il conduttore e giornalista ligure è stato il padre del programma di intrattenimento sul calcio più famoso della Rai.

La sua carriera è stata ricca di successi, ed oggi a 56 anni resta una delle punte di diamante di viale Mazzini. Tanto nel corso degli anni si è discusso sui compensi del conduttore di Savona, che ricordiamo ha condotto anche il Festival di Sanremo in passato. Insomma, con lui parliamo di uno dei personaggi più seguiti in casa Rai. E che fa spesso parlare di se.

Leggi anche: Bollette della luce, come risparmiare 150 euro sui consumi

Sposato nel 1994 con Gioia Selis, è padre di due figli, Michele e Caterina. Mai al centro del gossip, di lui si parla spesso solo per le sue presenze televisive e per i guadagni che non passano mai inosservati. Proviamo a scoprire il suo compenso in Rai a quanto ammonta.

Fabio Fazio, il suo contratto in Rai. Cifre clamorose

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Fazio (@fab.fazio)

Il celebre conduttore di “Che tempo che fa” è in scadenza di contratto con la Rai. Nelle scorse settimane tanto si è parlato della sua situazione e del suo futuro che appare in bilico nella rete pubblica. Tante le ipotesi che ha ipotizzato il conduttore, che gradirebbe anche altre esperienze in Rai o altrove. Sta di fatto che fino a maggio porterà a termine la sua esperienza nel programma domenicale che sta avendo un buon successo.

Con tanti temi trattati anche in questo periodo difficile caratterizzato dall’emergenza Coronavirus. Ma arriviamo al contratto che il conduttore ha firmato quattro anni fa con la Rai. E che ha fatto parlare molto all’epoca nel momento che in un intervista il diretto interessato parlò delle cifre.

Leggi anche: Mutuo Mario Draghi: polemiche per cifre e modalità

Fazio ha percepito dal 2017 ben 2 milioni e 24omila euro all’anno. Che in quattro anni sono 8 milioni e 960mila euro complessivi. Ben 186mila euro mensili. Una cifra davvero ragguardevole.